logo AnimeClick.it

Titolo originale
Godzilla Minus One
Titolo inglese
Godzilla Minus One
Titolo Kanji
ゴジラ-1.0
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Azione  Drammatico  Fantascienza 
Anno
2023
Stagioni
Autunno (2023)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Nessuna
Sito Ufficiale
Valutazione cc
6,500   (#1388 in live) (5 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 5  1  0 - 90,91% promosso
Immagini
17 (by zettaiLara)
Tag generici
godzilla  Tokyo  mostri  tokusatsu  post-bellico-dopoguerra  Kaiju  catastrofico  Ginza  piloti-kamikaze 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 10 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 1 Da vedere - drop rate: 9,09%


Trama: Agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, gli attacchi dei kamikaze giapponesi proseguono ancora: tra loro vi è il pilota Kōichi Shikishima, che simula un problema tecnico sul suo aereo caccia Mitsubishi A6M Zero e atterra infine sull'isola di Odo.
Secondo il capo meccanico Tachibana, Shikishima è un disertore; quella stessa notte una misteriosa ed enorme creatura simile a un dinosauro, ribattezzata Godzilla, attacca la base. Shikishima sale sul suo Zero e cerca di colpirlo invano; quando il giovane si risveglia il giorno dopo, apprende di essere l'unico sopravvissuto di tutta l'area insieme a Tachibana, che lo incolpa della sua mancanza di prontezza.
Quando nel 1946 Shikishima fa ritorno a casa, apprende della morte dei genitori avvenuta durante i bombardamenti sulla capitale Tokyo: afflitto dalla sindrome del sopravvissuto, lavora come dragamine e inizia a sostenere anche la giovane Noriko Ōishi e una bimba orfana, Akiko, salvata da Noriko. Nello stesso anno Godzilla subisce una potente mutazione dopo i test nucleari militari statunitensi sull'atollo di Bikini. La creatura distrugge diverse navi da guerra statunitensi e si dirige verso il Giappone; l'aiuto da parte degli Stati Uniti è escluso a causa delle tensioni con l'Unione Sovietica, e pertanto nel maggio 1947 Shikishima e il suo equipaggio di dragamine hanno il compito di fermare l'avanzata di Godzilla, o quantomeno di guadagnare tempo.
Il mostro viene attaccato ripetutamente, ma Godzilla continua a rigenerarsi.

Si tratta del trentesimo film della celebre serie e il trentasettesimo film in assoluto dedicato a Godzilla. La Toho si occupa della distribuzione nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 3 novembre 2023, proprio nella stessa data in cui l'iconico primo film di Godzilla fu presentato per la prima volta nel lontano 1954.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0