Durante l'Anime NYC è stato annunciato l'adattamento animato del webtoon manhwa True Beauty di Yaongyi. La serie debutterà nel corso del 2024 e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
True Beauty
 
Im JuGyung, quattrocchi e brufolosa, è sempre stata ritenuta una racchia e presa in giro per il suo aspetto fisico e per i suoi gusti da otaku: ama i manga e film horror, i videogame e la musica hard rock. Dato che deve cambiare scuola, vuole cambiare anche la sua immagine. Così passa le intere vacanze sulla rete a divorare tutorial di moda e make up. I risultati sono strabilianti, ora tutti la trovano bellissima, il problema sarà mantenere l'aspetto da dea e non far scoprire la sua vera indole. Ovviamente una sera, nella fumetteria di quartiere, si imbattette tutta sfatta in uno dei ragazzi più popolari della scuola, Lee SuHo, e lui la riconosce. Ma sarà meglio il bell'otaku, che l'apprezza per quella che è davvero, o l'affascinate modello ex idol Han SeoJoon che comincia a interessarsi a lei, ma conoscendone solo il lato posato e truccato? In un mondo dominato dai social tutti postano solo il lato migliore di se stessi, tutti appaiono belli e felici, ma ognuno nasconde un doloroso segreto...


Il manhwa, in Italia edito da Planet Manga, ha ricevuto anche un adattamento live action nel 2020. con 16 puntate disponibili per la visione su Viki.


Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork