Durante l'evento Jump Festa 2024, è stato rilasciato il terzo trailer di Kaiju No. 8, anime tratto dall'omonimo manga di Naoya Matsumoto. Per l'occasione, sono stati rivelati nuovi membri del cast e lo staff che si occuperà dell'adattamento della serie, in onda da aprile 2024 su Crunchyroll, e anche su Twitter / X.
 
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro; i due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 
Kaiju No. 8


I nuovi membri del cast sono:

- Kikoru Shinomiya;
- Soshiro Hoshina.


Per quanto riguarda lo staff, invece, è stato rivelato che Shigeyuki Miya (Onihei) sarà il regista, Ichiro Okochi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà della series composition e sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) penserà il character design e la direzione generale delle animazioni, mentre Mahiro Maeda curerà il design dei mostri, con Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) alla direzione artistica e Yuta Bando (BELLE) alla musica.

Per ulteriori informazioni sul cast potete consultare questa news precedente.

Lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni, mentre Studio Khara (Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time) supervisionerà il lavoro relativo ai kaiju, curandone anche il design.

Matsumoto ha iniziato la serializzazione del manga a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha, e in Italia è pubblicato da Star Comics.

 

Sempre nel corso della Jump Festa 2024 è stato rilasciato un nuovo video promozionale della terza parte di Bleach: Thousand-Year Blood War, intitolata Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3 - The Conflict. La terza delle quattro parti che compone la serie uscirà nel 2024.

Versione giapponese del trailer:
 

Versione inglese del trailer:
 
 
Dopo la breve pace seguita ai precedenti scontri, Ichigo e compagni si ritrovano per affrontare nuovi nemici, che questa volta riescono a colpire direttamente nel cuore della Soul Society e a dichiarare guerra agli shinigami. Fantasmi dal passato, rivelazioni e incessanti scontri all'ultimo sangue popoleranno l'adattamento dell'ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo.


La serie adatta l'arco narrativo finale del manga di Tite Kuboe sarà composta da 4 cour. I primi due sono disponibili su Disney+, con Dynit che ha annunciato che porterà in Italia anche la versione home video. Il manga è edito da noi da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II