L'evento "Touken Ranbu Online Ninth Anniversary's Eve! Nine Big Announcements Starting at Nine" ha presentato un video promozionale e una teaser visual per la serie animata Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji, in uscita ad aprile.
 
 
Trama della serie. Protagonisti di Touken Ranbu sono i "Saniwa", agenti incaricati di proteggere il normale corso della storia e che hanno facoltà di infondere la vita a oggetti inanimati. Tra questi ci sono anche delle spade leggendarie che sono trasformate in giovanotti di bell'aspetto.
 
 Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji


I membri del cast riprenderanno i loro ruoli precedenti nel franchise:
 
Kazuya Ichikawa (Bakugan) dirige l'anime presso Domerica. Il regista e drammaturgo Kenichi Suemitsu (Welcome to the Ballroom) torna a curare sceneggiatura e series composition, mentre Mari Takada (Monster Strike the Animation) si occupa del design dei personaggi e Ryūnosuke Kasai (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life) compone le musiche.

Allo stesso evento è stato anche annunciato che un adattamento animato del progetto Wanpaku! Touken Ranbu è in lavorazione. 
 
Wanpaku! Touken Ranbu

Il progetto ha già al suo attivo merchandise, negozi temporanei e altro ancora, con i personaggi di Touken Ranbu ridisegnati da Sanrio
 
Wanpaku! Touken Ranbu


L'intero franchise (composto da svariati film, live-action, musical e serie animate) si basa sul Touken Ranbu, lanciato nel gennaio 2015, che prende famose spade della storia giapponese e le ripropone come bishōnen. 
 
 
Sunrise ha rivelato una nuova serie animata per il suo franchise Wataru, intitolata Mashin Sōzōden Wataru. Il video qui sotto mostra la sagoma del protagonista e rivela anche il nuovo Mashin "Ryūjinmaru".
 


Si è da poco celebrato il 35° anniversario della serie Mashin Eiyuuden Wataru, che ha fatto il suo debutto nel 1988. Il sequel, Mashin Eiyūden Wataru 2, fu invece lanciato nel 1990, seguito poi da un altro anime nel 1997 intitolato Chō Mashin Eiyūden Wataru.
 
 
Suiseisha ha annunciato che il manga Yaribeya Gurashi di Suika sta ispirando il prossimo adattamento di AnimeFesta, che prenderà il nome di Yoasobi Gurashi e uscirà anche in versione cartacea il 18 aprile.
 
 
Kazuto è un ragazzo che vive da solo in un appartamento fino a quando Yayoi, la sua amica d'infanzia e modella, gli chiede di poter rimanere a vivere da lui senza dare nessuna spiegazione. Kazuto vede spesso la ragazza frequentare un altro appena esce dal suo appartamento facendo nascere dei dubbi in lui. Cosa che si intensifica quando una notte Yayoi gli chiede il piacere di non tornare a casa fino alla mattina seguente dopo la fine del suo turno di lavoro. Kazuto immagina che la ragazza voglia portare l'uomo che sta frequentando a casa per farci sesso. Quando i suoi sospetti si rivelano veri, un nuovo rapporto inizia fra i due.


Suika ha lanciato il manga sul sito web ComicFesta di WWWave Corporation nel 2022.
 
 
Sul nono volume di Egao no Taenai Shokuba Desu di Kuzushiro, manga di Kuzushiro, è stato annunciato che l'adattamento animato televisivo arriverà nel 2025. L'autore del manga ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
 
Egao no Taenai Shokuba Desu
  
Nana Futami è un'artista di manga shōjo alle prime armi che riceve il supporto dalla sua editor Kaede Satō e dall'assistente Mizuki Hazama. Anche se Nana a volte attribuisce a una malattia dovuta al lavoro (o almeno è quello che lei dice a sé stessa) le sue fantasticherie, continua a lavorare giorno per giorno con l'aiuto di chi la circonda.


Kuzushiro ha iniziato la pubblicazione del manga per la prima volta come one-shot sulla rivista Kiss di Kodansha nel febbraio 2019, e la serializzazione sull'app e sul sito web Comic Days a maggio 2019.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V