Bandai Namco Pictures ha annunciato proprio oggi che sta producendo un nuovo progetto anime basato sul manga di Mine YoshizakiKeroro (Keroro Gunsou in originale). Questo nuovo progetto celebrerà il 20° anniversario dell'anime storico, il cui primo episodio fu trasmesso in Giappone il 3 aprile 2004). Bandai Namco Pictures non ha rivelato quale sarà il formato di questo progetto, ma ha svelato un video e un poster promozionale.
 
 
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice. Il sergente Keroro, infatti, sembra essersi abituato a vivere sulla Terra e passa ormai le sue giornate in casa a oziare.
 
Keroro


La serie storica realizzata da Sunrise è andata in onda dal 2004 al 2011, con 358 episodi all'attivo oltre a cinque lungometraggi. In Italia il manga di Keroro è pubblicato da Star Comics mentre l'anime è stato in parte trasmesso sulle reti Mediaset, che ha trasmesso le prime due stagioni su Italia 1 dall'11 settembre 2006; con la terza stagione la serie si spostò sul Hiro, dove venne interrotta con il primo episodio della quarta.


Fonte consultata:
Anime News Network