Il film live action Henna Ie, adattamento della novel di Uketsu, rimane stabile al primo posto del box office giapponese nel suo terzo weekend nelle sale, con un totale di 2,07 milioni di biglietti staccati, e un incasso complessivo di oltre 2,6 miliardi di yen (circa 15,9 milioni di euro).
 
Henna Ie
 

Stabile in seconda posizione anche Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump, il primo dei due film che andranno a concludere l'adattamento animato del manga di Haruichi Furudate. La pellicola, nel suo settimo fine settimana, ha incassato altri 487,9 milioni di yen (circa 2,9 milioni di euro), per un totale che ammonta ora a 8,7 miliardi di yen (circa 53 milioni di euro) e 6,1 milioni di biglietti venduti.
 
Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump
 

Chiude il podio, Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony, il 43° film dedicato al celebre gattone azzurro. Nel suo quarto fine settimana, la pellicola rimane salda al terzo posto del box office, portando l'incasso ad un totale di 3,1 miliardi di yen (circa 18,8 milioni di euro), con 2,59 milione di biglietti venduti.
 
Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony
 

Scende, invece, dal quinto al settimo posto, nel suo ventidueesimo weekend, Godzilla Minus One, per un incasso complessivo di oltre 7,1 miliardi di yen (circa 43,3 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One
 

Risale dalla decima all'ottava posizione Mobile Suit Gundam SEED Freedom, l'ultimo film del franchise, per un totale che nel suo decimo fine settimana ammonta a oltre 4,2 miliardi di yen (circa 25,6 milioni di euro) e più di 2,5 milioni di biglietti venduti.
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom
 

Scende al nono posto, nel suo terzo weekend in sala, il film live action Koi Wazurai no Ellie (Lovesick Ellie), tratto dal manga di Momo Fuji. La pellicola ha incassato finora 407,1 milioni di yen (circa 2,4 milioni di euro).
 
Koi Wazurai no Ellie
 

Esce dalla top ten, già nel suo secondo fine settimana, Dead Dead Demon's Dededededestruction, la prima parte del progetto animato in due film, tratto dal manga di Inio Asano.
 
Dead Dead Demon's Dededededestruction
 

Una proiezione speciale di alcuni episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen (episodi 41-44) ha debuttato in prima posizione nella classifica dei cinema minori. Tale evento si è svolto per celebrare l'uscita del quarto e quinto cofaneto della serie animata.


Fonte consultata:
Anime News Network