Il film live action Henna Ie, adattamento della novel di Uketsu, rimane sempre stabile al primo posto del box office giapponese nel suo quarto weekend nelle sale, per un incasso complessivo che ammonta ora a 3,4 miliardi di yen (circa 21 milioni di euro) e oltre 2,7 milioni di biglietti staccati.
 
Henna Ie
 

Risale in seconda posizione Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony, il 43° film dedicato al celebre gattone azzurro. Nel suo sesto fine settimana, la pellicola ha venduto altri 182mila biglietti per un incasso di 222,4 milioni di yen (circa 1,3 milioni di euro), portando così il totale a oltre 3,6 miliardi di yen (circa 22,4 milioni di euro).
 
Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony
 

Scende, invece, dal secondo al terzo posto HAIKYU!! The Dumpster Battle, il primo dei due film che andranno a concludere l'adattamento animato del manga di Haruichi Furudate. La pellicola, all'ottavo fine settimana in sala, ha incassato al momento un totale di 9,2 miliardi di yen (circa 56,3 milioni di euro) e 6,4 milioni di biglietti venduti.
 
Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump

Il film arriverà anche nelle nostre sale il 30 maggio, con audio giapponese sottotitolato in italiano.

 


Continua a sorprendere Godzilla Minus One che, nel suo ventitreesimo weekend, rimane stabile al settimo posto, per un incasso complessivo di oltre 7,3 miliardi di yen (circa 44,4 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One
 

Scende di una posizione, dall'ottavo al nono postoMobile Suit Gundam SEED Freedom, l'ultimo film del franchise, per un incasso totale che, all'undicesimo fine settimana, ammonta a oltre 4,3 miliardi di yen (circa 26,2 milioni di euro).
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom
 

Scende, infine, dal nono al decimo posto, nel suo quarto weekend in sala, anche il film live action Koi Wazurai no Ellie (Lovesick Ellie), tratto dal manga di Momo Fuji. La pellicola ha incassato finora 510,2 milioni di yen (circa 3,1 milioni di euro).
 
Koi Wazurai no Ellie


Fonte consultata:
Anime News Network