Con la stagione estiva già in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
La serie, scritta e sceneggiata da Simon Barry, arriva con doppiaggio in italiano:
Full Trailer in italiano
Il film è tratto da un romanzo; nel ruolo dei protagonisti vedremo Takumi Kitamura (Tokyo Revengers), Go Ayano e Yuta Hayashi.
Il regista di Rurouni Kenshin e The Legend & Butterfly, Keishi Otomo, ritorna con un progetto basato sul pluripremiato romanzo Takarajima di Junjō Shindō.
Satoshi Tsumabuki interpreterà il ruolo principale, con Suzu Hirose, Masataka Kubota ed Eita (Eita Nagayama) come co-protagonisti.
Il film sarà diretto dal bravo Eiji Uchida (Midnight Swan):
Teaser Trailer
Curiosità: la theme Song "Boku ni wa doushite Wakarundarou" è cantata da Vaundy, che per il videoclip ufficiale ha scelto l'attore Takeru Sato.
Curiosità: la storia vera della nave da crociera Diamond Princess messa in quarantena in Giappone con l'esplosione dell'epidemia da Coronavirus diventa un film.
Nel ruolo del protagonista vedremo Shun Oguri.
Full Trailer
Nei panni della protagonista vedremo la brava Kanna Hashimoto affiancata da Shōhei Miura, Mei Hata e Nozomi Sasaki.
Curiosità: la theme song "Ghost" è cantata dal gruppo sudcoreano tutto al femminile BABYMONSTER.
Fonti consultate:
YouTube I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Twitter-X I, II, III
AnimeNewsNetwork I, II
IMDB
**
BET (Kakegurui) - mistero, scommesse, drammatico, scolastico - drama (15 maggio 2025, co-produzione internazionale) - Netflix
La serie, scritta e sceneggiata da Simon Barry, arriva con doppiaggio in italiano:
Full Trailer in italiano
In una scuola privata d'elite, in cui il gioco d'azzardo decide lo status degli studenti, un'abile nuova arrivata dall'oscuro passato semina il caos... e punta tutto sulla vendetta!
Orokamono no Mibun - malavita, truffe, drammatico, affari/business - film (24 ottobre 2025, Giappone)
Il film è tratto da un romanzo; nel ruolo dei protagonisti vedremo Takumi Kitamura (Tokyo Revengers), Go Ayano e Yuta Hayashi.
Teaser Trailer
Takuya Matsumoto e Mamoru Kakizaki fingono di essere donne sui social media e si avvicinano agli uomini che non sono bravi ad avere conversazioni con le donne. Il loro compito è quello di estrapolare abilmente le informazioni personali di questi uomini per fare delle truffe. Hanno iniziato a fare questo tipo di lavoro a causa della loro vita disagiata e povera. A parte quello, sono giovani ordinari che fanno cose stupide e si azzuffano. Matsumoto cerca di fuggire da questi loschi affari con Kakizaki e con l'aiuto di Kenji Kajitani, che in realtà li ha portati in questo business.
Hero's Island (Takarajima) - mistero, drammatico - film (19 settembre 2025, Giappone)
Il regista di Rurouni Kenshin e The Legend & Butterfly, Keishi Otomo, ritorna con un progetto basato sul pluripremiato romanzo Takarajima di Junjō Shindō.
Satoshi Tsumabuki interpreterà il ruolo principale, con Suzu Hirose, Masataka Kubota ed Eita (Eita Nagayama) come co-protagonisti.
Teaser Trailer 2
Nell'isola di Okinawa del dopoguerra, la banda di ragazzini "Sakuga Agiyars" si infiltra nelle basi militari statunitensi per sottrarre viveri e rifornimenti da distribuire ai residenti, con elogio da parte di questi ultimi. Il gruppo è formato dagli amici di infanzia Gusuku, Yamako, Rei e On, che sognano in grande per il loro futuro.
Il maggiore è On, il cui grande carisma consente di guidare gli amici a mo' di leader ed eroe; durante il raid di una drammatica notte, in cui rischia tutto dopo l'inseguimento da parte dei soldati statunitensi, On scompare improvvisamente.
Diversi anni dopo, i tre sono divenuti rispettivamente un agente di polizia, un'insegnante di scuola elementare e uno yakuza; senza essere in grado di darsi pace, inseguono ancora il mistero della scomparsa di On, che non hanno mai smesso di ammirare, per apprendere infine una scioccante verità.
Il maggiore è On, il cui grande carisma consente di guidare gli amici a mo' di leader ed eroe; durante il raid di una drammatica notte, in cui rischia tutto dopo l'inseguimento da parte dei soldati statunitensi, On scompare improvvisamente.
Diversi anni dopo, i tre sono divenuti rispettivamente un agente di polizia, un'insegnante di scuola elementare e uno yakuza; senza essere in grado di darsi pace, inseguono ancora il mistero della scomparsa di On, che non hanno mai smesso di ammirare, per apprendere infine una scioccante verità.
Gyakka - mistero, drammatico, slice-of-life - film (11 luglio 2025, Giappone)
Il film sarà diretto dal bravo Eiji Uchida (Midnight Swan):
Teaser Trailer
Nojima, un assistente alla regia che sogna di diventare regista, riceve l'incarico di adattare il romanzo autobiografico di Arisa, una giovane e affermata badante che vive in povertà. Tuttavia, quando sente le storie delle persone che la circondano, un certo sospetto comincia a farsi strada in lei. Questa donna è un'eroina tragica o una criminale? Coloro che non vogliono interrompere le riprese, come il regista preoccupato per la sua reputazione e il produttore che non vuole creare problemi, fanno pressione su Nojima nella sua ricerca della verità. Alla fine, le fiamme del sospetto avvolgono la sua famiglia e la vita quotidiana di Nojima inizia a sgretolarsi...
Detchiage ~ Satsujin Kyoushi to Yobareta Otoko - mistero, thriller, tratto da storia vera, indagini - film (27 giugno 2025, Giappone)
Teaser Trailer
Nel 2003, Yabushita, un'insegnante di scuola elementare, fu accusata di punizioni corporali contro gli studenti dalla madre Himuro Ritsuko. Un giornalista di un settimanale ne venne a conoscenza e decise di pubblicare un reportage usando nomi reali. Diffamazione, sospensione dal lavoro e una disperazione senza fine si riversarono gradualmente su Yabushita. Nel frattempo, molte voci si unirono a quella di Himuro, tuttavia in tribunale, ciò che uscì dalla bocca di Yabushita fu una completa negazione: "È tutto infondato, una completa invenzione".
PJ Koku Kyunandan - azione, forze speciali, addestramento militare - drama (24 aprile 2025, Giappone)
Curiosità: la theme Song "Boku ni wa doushite Wakarundarou" è cantata da Vaundy, che per il videoclip ufficiale ha scelto l'attore Takeru Sato.
Clip Speciale ~ theme song by Vaundy feat. Takeru Sato
Seiji Usami è il capo istruttore dello squadrone d'aviazione, comparto specifico delle forze di autodifesa nipponiche; la sua unità d'elite dei PJ (Pararesque Jumpers), in particolare, viene impiegata in caso di disastri e incidenti gravi. Usami impiega metodi di addestramento poco convenzionali nel formare le aspiranti reclute, facendoli divenire operatori professionisti tramite esercizi che richiedono intenso sforzo fisico e indicazioni precise e rigorose.
Frontline - azione, medico, drammatico, epidemia, storia vera - film (6 giugno 2025, Giappone)
Curiosità: la storia vera della nave da crociera Diamond Princess messa in quarantena in Giappone con l'esplosione dell'epidemia da Coronavirus diventa un film.
Nel ruolo del protagonista vedremo Shun Oguri.
Full Trailer
Nel febbraio 2020, una nave da crociera di lusso che trasporta 3.700 persone arriva al porto di Yokohama. È stato confermato che un passeggero sbarcato a Hong Kong era affetto dal nuovo coronavirus. Da allora il coronavirus si è diffuso rapidamente sulla nave da crociera. Più di 100 passeggeri lamentano sintomi. Il DMAT (Disaster Medical Assistance Team) è chiamato al porto per rispondere. DMAT è specializzato nella risposta a disastri naturali come terremoti e inondazioni. Non hanno esperienza o formazione nell’affrontare nuove epidemie virali. Hideharu Yuki, leader del DMAT, e il funzionario governativo Nobutaka Tatematsu dirigono la situazione della nave da crociera presso la sede centrale. Dottor Yukiyoshi Sendo e membri di DMAT, incluso Haruto Sanada, hanno deciso di salire a bordo della nave per far fronte alla situazione.
Ameku Takao no Suiri Karte - drammatico, medico, mistero, protagonista geniale, autismo - drama (22 aprile 2025, Giappone)
Nei panni della protagonista vedremo la brava Kanna Hashimoto affiancata da Shōhei Miura, Mei Hata e Nozomi Sasaki.
Teaser Trailer 2
【#天久鷹央の推理カルテ 🆕NEWS】
— 『天久鷹央の推理カルテ』火曜よる9時【公式】 (@Ameku_ex) April 8, 2025
/
最新60秒予告
解禁🎥
\
─ この謎、私が診断してやる ─
天才ドクターへの挑戦状⚡️
初回は🆚《ドーナツ毒入り事件の謎》🔍
難攻不落の謎に挑む❕
22日(火)よる9時スタート🩻
🥼初回拡大🥼
⏬TVerで特別動画を続々公開中!https://t.co/f7m5NAVqaI pic.twitter.com/EefYqnkM7Z
Takao Ameku è una dottoressa geniale con un'intelligenza e una memoria incredibili. Lavora come vicedirettrice e capo del reparto di diagnostica generale presso un ospedale generale gestito dalla sua famiglia.
Ha un interesse irrefrenabile per i fenomeni inspiegabili che accadono alle persone.Riesce sempre a risolvere questi difficili misteri trovando la diagnosi corretta.
Takao ha un disturbo dello spettro autistico, che le rende difficile leggere i sentimenti delle altre persone e spesso causa problemi anche gli altri dottori.
Un giorno, un nuovo membro, Yu Takanashi, si unisce al reparto di diagnostica generale. Il dottore è stato appena assegnato come medico al reparto di diagnostica generale e in precedenza ha lavorato come chirurgo presso un ospedale universitario.
Yu è abile nel leggere i sentimenti degli altri e supporta la dottoressa Takao diventando una sorta di cuscinetto tra quest'ultima e coloro che le stanno intorno.
Nel frattempo, lavorare con Yu consente a Takao di aprire gradualmente la sua mente alle persone che la circondano.
Ha un interesse irrefrenabile per i fenomeni inspiegabili che accadono alle persone.Riesce sempre a risolvere questi difficili misteri trovando la diagnosi corretta.
Takao ha un disturbo dello spettro autistico, che le rende difficile leggere i sentimenti delle altre persone e spesso causa problemi anche gli altri dottori.
Un giorno, un nuovo membro, Yu Takanashi, si unisce al reparto di diagnostica generale. Il dottore è stato appena assegnato come medico al reparto di diagnostica generale e in precedenza ha lavorato come chirurgo presso un ospedale universitario.
Yu è abile nel leggere i sentimenti degli altri e supporta la dottoressa Takao diventando una sorta di cuscinetto tra quest'ultima e coloro che le stanno intorno.
Nel frattempo, lavorare con Yu consente a Takao di aprire gradualmente la sua mente alle persone che la circondano.
Mieruko-chan - commedia, horror, scolastico, soprannaturale - film (6 giugno 2025, Giappone)
Curiosità: la theme song "Ghost" è cantata dal gruppo sudcoreano tutto al femminile BABYMONSTER.
Special Trailer con theme song "Ghost"
Un giorno, una ragazza inizia improvvisamente a vedere delle strane creature farfuglianti che non possono essere viste da nessun altro. La ragazza non prova a sfuggirgli, né tenta di affrontarli... invece, fa di tutto per mantenere le apparenze e vivere come al solito.
Fonti consultate:
YouTube I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Twitter-X I, II, III
AnimeNewsNetwork I, II
IMDB
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
E Netflix non poteva spendere i soldi in una nuova stagione dell'anime ?
Mah misteri, anzi mysterious.
Frontline continua ad ispirarmi molto invece.
Molto curiosa anche per Gyakka, però, perché i progetti di Eiji Uchida si rivelano spesso piuttosto interessanti.
La sigla di PJ... tanta roba ♥
Non c'è un personaggio decente in quelle serie (dico la versione canadese ovviamente).
Non che l'originale fosse chissà quale perla di scrittura lato personaggi, ma qui si tocca il fondo del barile.
Per me è una roba indecente.
Come al solito i "death game" attirano anche se sono scritti da un cane e prodotti da un'azienda più interessata alle spunte sulla propria checklist sociale che al resto.
Poi e questa è una cosa totalmente soggettiva: Ma quanto sono brutti a livello di abiti e capigliature i personaggi "matti" di Bet!?
Cioè, capisco che hanno voluto (lol seh come no) rifarsi un po' al manga, ma per lo meno fate acconciature e vestiti che si intonano con l'attrice/attore che li indosserà. Mi è sembrato di vedere dei cosplay fatti male.
Hanno cancellato le stagioni successive di Archive 81 per magari sovvenzionare 'sta monnezza, e a quanto pare hanno ragione loro visto le visualizzazioni.
Come disse un noto "filosofo": Perché a noi la qualità c'ha rotto il cazzo.
Non concordo il tuo commento su Bet, ma per Archive81 mi rode pure a me. T_T
Non hanno mai smesso.
Se si vuole guardare a BET in relazione a Kakegurui allora bisogna riscontare un fallimento su tutta la linea. BET esegue una vera e propria mutilazione sistemica su quasi ogni aspetto di Kakegurui. Tralascianto la classica netflixata dello scambio di razza e sesso (pratica patetica e comunque ormai assai invecchiata male), la trama ed i personaggi ne escono mutilati. La protagonista Yumeko ne è l'esempio lampante. Yumeko non ha mai voluto vendicare la morte dei propri genitori. Yumeko non ha mai voluto rendere il mondo un posto migliore. Yumeko non combatte perchè non è atletica. Tutte cose che in BET vengono allegramente ignorate e invertite. Questa è solo la punta dell'iceberg. Ce ne sarebbe per tutti.
A questo punto immagino la critica che mi sarà mossa è che BET non ha mai voluto essere un adattamento fedele. Questo è vero e lo riconosco, ma non si capisce allora che cosa si sia voluti ottenere di preciso. Se si voleva fare un simile lavoro si poteva anche fare una serie completamente nuova senza prendere certi elementi dall'originale. Questo secondo me è il vero problema dell'industria dell'intrattenimento in occidente. C'è un timore a fare qualcosa di nuovo che non si appoggi sull'usato sicuro.
Una serie come BET avrebbe sicuramente potuto funzionare in altro modo come serie completamente nuova ed invece hanno voluto fare uno spin prendendo personaggi esistenti ed alterandoli drasticamente.
Altro tasto dolente è come Netflix ha deciso di presentare questo lavoro. Prima lo presentano come lavoro indipendente che non ha niente a che fare con BET se non qualche vaga ispirazione. Poi replicano nomi e design dei personaggi cambiandoli radicalmente. In seguito vengono ad elemosinare appoggio sulla comunità Kakegurui di reddit, mandando persone che ci hanno lavorato e persino gli attori e pubblicizzare la serie, e ad insultare quelli che non ne sono convinti per i motivi sopra citati. Davvero non si capisce che cosa Netflix abbia voluto tirare fuori.
Lo ripeto ancora, se è un prodotto indipendente va bene, ma se deve essere legato o visto in qualunque modo associato con Kakegurui fallisce miseramente.
Capisci che non è stata un operazione ben riuscita quando anche siti di review mainstream criticano la cosa.
È una serie “ispirata a”, non un vero adattamento. Prende quel concetto di base e ci costruisce sopra una storia originale, riutilizzando giusto qualche personaggio. È una cazzatona da guilty pleasure, perfetta per passare qualche ora a cervello spento, di certo non aspira a essere un capolavoro. Accanirsi è inutile: non vuole e non cerca di essere più di quello che è.
Avrebbero allora potuto evitare di lasciare il nome Kakegurui per acchiappare i fan dell'opera originale che quando si sono visti questo orrore (si lo ripeto e mettete pure tutti i dislike che volete
Ho risposto alla critica, che pure avevo previsto che mi sarebbe stata rivolta nel mio stesso commento. Ho riconosciuto che è una serie "ispirata a".
Questo è chiaro e l'ho detto nel mio commento. Gli unici a cui questo non sembra essere molto chiaro sono quelli di Netflix stesso, basandosi su come si sono comportati con l'elemosina dei like online nelle comunità di Kakegurui.
Non mi dilungo perchè se no diventa un argomentazione circolare: è ispirato da. Ok, però questo nulla cambia di quello che ho scritto nel mio commento e che resta valido. Davvero non si capisce perchè dopo un live action riuscito bene (quello giapponese) fosse necessario fare una arrangiamento "ispirato a" per poi andare a rincorrere fandom, personaggi e character design (su quest'ultimo fallendo miseramente).
Come ho detto se vuoi fare una cosa "ispirata a" prendi elementi e poi inventa qualcosa di completamente nuovo. Non c'era bisogno di ricalcare i personaggi cambiandone l'aspetto fisico. Non c'era bisogno di ricalcare i costumi. Non c'era bisogno di ricalcare il nome della protagonista. Non c'era bisogno di poi cambiare completamente la personalità della protagonista.
Ripeto: "ispirata a" va bene. Ma BET chiaramente non era solo quello visto che sente il bisogno di fare tutto quello che non era necessario e che ho elencato nel paragrafo precedente.
Nel mondo non esiste nulla di completamente originale. Tutto è ispirato da qualcosa venuto precedentemente. Potevano benissimo prendere un'ispirazione per fare qualcosa di completamente nuovo. Invece no, è un corrispettivo che si rifà palesemente a Kakegurui e che cerca di inserirsi nel fandom e nella serie. Ebbene da grande fan di Kakegurui non mi interessa minimamente un prodotto che di Kakegurui non ha nulla.
Si ritorna sempre alla paura cronica dell'intrattenimento occidentale di fare qualcosa di nuovo che non si appoggi sulle spalle dell'usato sicuro.
Esempio: io sono uno storico. Onestamente è sfiancante vedere l'occidente buttarsi sempre sull'usato sicuro per poi cambiare aspetti storici. Quindi ci troviamo con l'ennesimo remake di Enrico VIII (come se non ne avessimo a nausea su Enrico VIII d'Inghilterra), ma con Anna Bolena nera. Se si vuole fare qualcosa del genere si sono centinaia di personaggi storici non bianchi e non maschi da prendere. Io vorrei vedere più di quello. Più roba originale. Non l'ennesimo usato sicuro ma scritto dopo aver consumato una copiosa dose di oppiacei. Scusate per la piccola tangente.
Infatti si chiama BET
Proprio perché hai ribadito più volte che BET “non è un adattamento”, tutta questa invettiva sul perché non sia fedele a Kakegurui rischia di girare un po’ a vuoto. Se non è un adattamento, allora perché continuare a giudicarlo come se dovesse esserlo? È come lamentarsi che una fanfiction non rispetta il canone: certo che non lo fa, non è quello lo scopo.
Sulla questione Netflix che “ricalca” i personaggi: non è un’operazione nuova. È branding, è marketing, è riconoscibilità. Funziona così da sempre. Si prende un nome noto, lo si reinterpreta, lo si reinventa. Lo fa Hollywood, lo fa l’editoria, lo fa l’arte da secoli. Possiamo discutere se il risultato sia buono o meno (e in questo caso magari non lo è), ma non è una mossa che nasce ora né un crimine contro l’originale.
Dire poi che non c’era “bisogno” di usare il nome Yumeko o certi costumi... vero, ma nemmeno c’è bisogno di attenersi al canone per forza. BET non è fatto per i fan hardcore di Kakegurui. È fatto per un pubblico nuovo, più ampio, con un’estetica e un tono completamente diversi. E la cosa incredibile è che può esistere senza togliere valore all’originale. Kakegurui non è stato rovinato. È ancora lì, intatto.
Capisco la questione del riciclo nell’intrattenimento occidentale, ma è un discorso troppo grande per usarlo come randello su una serie come BET. È una produzione teen trash da binge watching. Non ha la pretesa di essere profonda, né di sostituire nulla. Giudicarla come se dovesse portare il peso del futuro dell’intrattenimento è come rimproverare un fast food perché non cucina stellato.
Alla fine, se non ti piace, si fa anche prima a ignorarla. Non è necessario lanciarsi in una crociata ogni volta che qualcosa prende spunto da un’opera che ci piace. Non serve dare il patentino di legittimità culturale a ogni serie. A volte è solo televisione.
Non so nemmeno cosa mi aspettassi, ma è anche peggio di come sembrava dai trailer, non pare neanche che importasse qualcosa ai produttori del soggetto originale, quasi ai livelli di Death Note di Netflix, ma in questo caso non fa neanche ridere e solo imbarazzante.
Per favore non insultiamo i teen trash, perché questa non è una serie da guilty pleasure, è proprio una porcheria.
Ci sono film girati con intenti trash, come "Dal tramonto all'alba", ma la differenza è palese.
Anche a me piace ogni tanto mangiare nei fast food, ma non per questo devo ringraziare se mi fa venire la dissenteria perché usano cibo di infima qualità.
A te è piaciuto, perfetto.
A me ha fatto sbrattare, perfetto.
Possono convivere entrambe le opinioni.
Ma farlo passare come oggettivamente una serie trash bella, beh a quel punto è una cavolata.
Ammetto che per qualche giorno è stato divertente guardare tutti i meme sul casting.
Yomozuki mi ha proprio steso.
Nessuno sta cercando di farti piacere la serie, né tantomeno sostenere che BET sia un capolavoro: non lo è, non vuole esserlo e non ne ha né la struttura né l’ambizione. Ma confondere il proprio disgusto personale con un verdetto oggettivo è il classico errore da cui nascono le discussioni sterili.
Il termine “guilty pleasure” non è un’etichetta di qualità, è un contesto d’uso: si riferisce a quei prodotti volutamente sopra le righe, spesso assurdi o esagerati, che divertono proprio perché non hanno alcuna pretesa artistica o narrativa seria. BET ricade perfettamente in quella categoria, che piaccia o meno. Se poi non ti diverte nemmeno con quell’approccio, è legittimo, ma non significa che automaticamente “non sia un guilty pleasure”. Significa solo che non è il tuo.
Il paragone con “Dal tramonto all’alba” è un po’ forzato: lì parliamo di un film con Tarantino e Rodriguez, budget cinematografico e attori navigati. Qui siamo su un progetto televisivo low-cost per un pubblico specifico. Se uno si presenta a un paninaro e si aspetta filetto Wagyu, magari il problema non è del paninaro.
Le opinioni possono coesistere, certo, ma magari senza far passare la tua per l’unica lucida e quella degli altri per un’illusione da difendere.
1. L'invettiva che gira a vuoto la rispedisco al mittente. Anche il tuo ripetere in circolo punti su cui ho già specificato essere d'accordo gira a vuoto.
2. Ho il diritto di dire quello che penso, anche se te pensi che sia un girare a vuoto. Se si parla di una cosa che chiaramente si basa su una serie che seguo e che adoro allora eserciterò il mio diritto di dire che cosa ne penso. Ne più ne meno.
3. Spiegare come un certo fenomeno nasce con lo scopo di invalidare un argomento è una fallacia argomentative e logica. Hai spiegato come storicamente si è venuto a creare il fenomeno delle localizzazioni. Bene. Nulla di nuovo. Aver spiegato che si è sempre fatto così non invalida la critica da me fatta a questa serie specifica. Tutto quello che ho detto resta valido. Inoltre io, nel mio piccolo, mi sono sempre opposto a localizzazioni e reinterpretazioni. La bellezza di un'opera o di una cultura d'altri tempi sta nell'immergersi completamente nell'opera e nell'essere strappato dai propri ambienti.
4. Non sto usando lo stato dell'intrattenimento occidentale come randello. Si tratta di una semplice constatazione. BET si ricalca su di un pattern già esistente ed osservabile. Osservare ciò non danneggia nessuno.
5. La "modern audience", la "new audiences", il "pubblico nuovo", ovvero prendere forme di cultura ed intrattenimento e cambiarle per piacere ad un pubblico nuovo è una linea che ha già dimostrato di essere assolutamente fallimentare. Lo mostrano certi flop recenti in ambito videogiochi, ma per non aprire altra controversia mi limito agli anime. Chained Soldier secondo me si è palesemente autolimitato per piacere a persone che mai lo avrebbero guardato facendo un flop terribile sia con i fan che con la cosiddetta nuova audience. Poi sti nuovi fan non se ne vedono poi molti: è solo aneddotico ma su reddit tutti i complimenti alla serie arrivano da account vecchi di 10 anni con 0 karma. Alquanto sospetto a mio parere.
6. A volte le persone possono semplicemente avere un opinione ed esprimerla. Non sto facendo una crociata contro nessuno. A me i Boys Love fanno orrore, però non ho mai commentato notizie su questo genere e non ho mai avuto niente da ridire. Non mi piace, sto zitto e non li seguo. Questo cambia quando arriva un qualcosa che si rifà ad una serie che mi piace. Allora, se permetti esercito il mio diritto di dire quello che penso.
7. Non tutto è una crociata a priori contro le netflixate che tanto sembrano piacerti (ne hai tutto il diritto), a volte le netflixate sono così aberranti da spingere alcuni a parlare.
Infatti se vai su Netflix vedi chiaramente:
Kakegurui che è proprio il titolo che vedi sulla scheda e inoltre è nella raccolta Kakegurui, insieme alle due serie anime + Twins e al live action giapponese, per cui come dicevo direi che è evidente da parte di Netflix l'aver voluto acchiappare con questo orrore (si si andate pure avanti con i dislike
Come altri meglio di me hanno cercato di argomentare "ispirato a" è un pò una presa per i fondelli con cui ormai si fa passare la qualunque, se devi prendere un'opera stravolgerla completamente e poi pensare di salvarti dalle critiche dicendo "eh ma è ispirata eh" beh...
"Mercy For None" è una serie crime-action coreana creata da Choi Sung-eun e Yoo Ki-seong con So Ji-sub, Huh Joon-ho e Gong Myoung.
Dal 6 giugno 2025 su #Netflix.
TRAMA DELLA SERIE
Dopo aver tagliato i ponti con la sua banda, un ex gangster torna per scoprire la verità dietro la morte del fratello e inizia una missione implacabile per avere vendetta.
Purtroppo, non è finita qui. Sono stato contattato anche in privato con un paragrafo, che ho cancellato senza leggere, in cui cercava la lite.
La moderazione ha tolto i commenti precedenti e magari ha fatto anche bene perché la cosa in effetti stava degenerando però da un lato peccato. Magari un giorno guardando indietro ci si poteva ridere su.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.