logo AnimeClick.it

Titolo originale
Rurouni Kenshin
Titolo inglese
Rurouni Kenshin
Titolo Kanji
るろうに剣心
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Azione  Drammatico  Storico 
Anno
2012
Tratto da
Manga Shounen
Stagioni
Estate (2012)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Netflix (compralo su Amazon.it)
Distributori
Netflix  
Valutazione cc
6,882   (#1082 in live) (31 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 27  3  0 - 94,74% promosso
Immagini
33 (by zettaiLara)
Tag generici
samurai  Assassini  arti-marziali  Epoca-Meiji  Katana  Sottotrama-romantica  Diciannovesimo-secolo  Spade-Spadaccini  Periodo-Bakumatsu  shogunato 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 85 Completo, 0 Pausa, 4 Sospeso, 0 Da rivedere, 31 Da vedere - drop rate: 4,40%


Trama: Kenshin Himura, un tempo celeberrimo e spietato assassino a servizio dei fautori della Restaurazione Meiji nel 1868, a distanza di dieci anni è divenuto un samurai vagabondo; per redimersi dal suo passato, l'uomo viaggia per il Paese offrendo il suo aiuto a chi ne ha bisogno, recando con sé una katana a lama invertita quale emblema del giuramento di non uccidere più. Giunto infine nella capitale Tokyo, Kenshin incontra Kaoru Kamiya, dal cui padre la giovane ha ereditato un dojo di kendo e l'intenzione di portare avanti gli insegnamenti della scuola di spada di bambù.
Colpito dal carattere forte, genuino e indipendente della ragazza, Kenshin accetta di fermarsi come ospite nella palestra Kamiya; mentre i suoi rapporti con Kaoru si fanno sempre più profondi, tuttavia, i fantasmi del passato ritornano uno dopo l'altro.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0