The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente che il Pokémon TCG Pocket vedrà l'arrivo di una nuova espansione a partire dal prossimo 29 maggio.
Pokémon TCG Pocket è una versione digitale e semplificata del famoso gioco di carte collezionabili Pokémon. In pratica, invece di avere le carte fisiche, puoi collezionarle e giocare con loro direttamente sul tuo smartphone o tablet. È un modo molto comodo per giocare senza dover portare con te mazzi di carte fisiche. Un’espansione è come un “pacchetto” nuovo di carte che si aggiunge a quelle già esistenti nel gioco, così puoi avere nuovi Pokémon, nuove carte, e nuove strategie per giocare.
Quella nuova in arrivo si chiamerà Crisi Ultradimensionale
Questa nuova espansione è tutta incentrata sulla settima generazione di Pokémon. Ogni generazione di Pokémon corrisponde a un gruppo di creature nuove introdotte in un certo gioco della serie Pokémon. La settima generazione è quella ambientata nella regione di Alola, ispirata alle Hawaii.
Quindi vedremo:
-
I Pokémon esotici di Alola, cioè quelle creature particolari che si trovano solo in quella regione tropicale.
-
Le famose Ultracreature (Ultra Beasts in inglese), che sono Pokémon molto speciali, provenienti da un’altra dimensione, con poteri molto forti e strani. Due di queste Ultracreature che verranno introdotte sono Buzzwole e Guzzlord, e saranno disponibili nella versione “EX”, cioè carte particolarmente potenti e rare.
Specifichiamo inoltre che le bustine (cioè i pacchetti contenenti le carte) di questa nuova espansione avranno un codice speciale stampato sopra: A3a. Questo codice serve a distinguere queste carte da quelle di altre espansioni.
Ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente su dispositivi mobile.
Fonte consultata:
The Pokémon Company
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.