È stata recentemente annunciata da Studio Trigger durante un panel all'Anime Expo di Los Angeles la produzione di Cyberpunk: Edgerunners 2, nuovo progetto animato che sarà composto da 10 episodi e che debutterà su Netflix. La storia raccontata viene presentata come a sé stante rispetto alla prima serie, ma sempre legata al mondo di Cyberpunk 2077 creato da CD Projekt RED.
 
Cyberpunk Eddgerunners 2


Kai Ikarashi (storyboard, direzione delle animazioni, animatore e scenografie della prima serie) dirigerà l'anime, mentre Ichigo Kanno ricopre il ruolo di character designer e ha realizzato la key visual in alto. Il produttore Bartosz Sztybor torna a lavorare alla serie, mentre Masahiko Otsuka si occuperà della series composition.

Anime Factory ha annunciato per quest'anno l'edizione home video della prima serie, mentre il primo capitolo del manga prequel Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, scritto da Bartosz Sztybor e disegnato da Asano (BNA: Brand New Animal), è disponibile alla lettura in formato e-book. Il primo volume cartaceo uscirà nel corso di quest'anno per Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork