È stato diffuso in quesi giorni un nuovo video promozionale di My Status as an Assassin Obviously Exceeds the Hero's (Assassin de Aru Ore no Status ga Yūsha Yori mo Akiraka ni Tsuyoi Nodaga), adattamento animato per la TV della light novel di Matsuri Akai. Il trailer rivela nuovi componenti del cast e dello staff della serie, in uscita a ottobre, ed è inoltre possibile ascoltare l'anteprima dell'opening, dal titolo "Issen" (Lampo di luce), interpretata dal duo virtuale VESPERBELL.
Akira Oda, uno studente delle superiori particolarmente bravo nel celare la sua presenza, viene evocato in un altro mondo assieme ai suoi compagni di classe. In questo mondo di spada e magia, viene chiesto loro di diventare degli eroi e sconfiggere il re dei demoni. Ma Akira non si fida del re e della principessa che hanno avanzato la richiesta e utilizza la sua abilità per intrufolarsi nella biblioteca del re, alla ricerca della verità. Ora sta a lui decidere se aiutare o abbandonare i suoi compagni, che sono all'oscuro di tutto.

Come già annunciato in questa news precedente, Takeo Ōtsuka interpreterà Akira Oda, mentre Saku Mizuno sarà nei panni di Amelia Rosequartz. A loro si aggiungono:
- Sanae Kobayashi nel ruolo di Yoru, una creatura appartenente alla razza dei "Black Cat";
- Konomi Tamura nel ruolo di Lia Lagoon, una misteriosa ragazza che conosce il motivo per cui Akira e i suoi compagni sono stati evocati in un altro mondo;
- Junichi Suwabe nel ruolo di Saran Mithray, il comandante dei Cavalieri di Retice.

Alla regia dell’anime presso lo studio Sunrise troviamo Nobuyoshi Habara (Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202), mentre Kunihiko Okada (Lo spadaccino demoniaco dell'accademia delle armi sacre) si occuperà della sceneggiatura e della series composition. Al character design troviamo Hirona Okada (Gundam Build Metaverse) e Kaori Saito (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury). Masahiro Yamane (Brave Bang Bravern!, The Brave Express Might Gaine) si occuperà del design dei mostri, Mitsuru Ishihara (Rockman.EXE) è accreditato come animatore principale, mentre Satoshi Igarashi (Don't Hurt Me, My Healer!) firma la colonna sonora. I nuovi componenti annunciati sono:
- Assistente al character design: Yu Chen Jiang
- Scenografie: Kazutaka Ema
- Direzione artistica: Akira Suzuki
- Color design: Yūki Mori
- Direzione della fotografia: Akihiro Takahashi
- Montaggio: Emi Onodera
- Direzione del suono: Hiroto Morishita
- Produzione della colonna sonora: Kanon
Matsuri Akai ha iniziato a serializzare la sua opera, tuttora in corso, sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2017. OVERLAP ne ha poi pubblicato i volumi, con le illustrazioni di Tōzai, a partire dal mese di novembre dello stesso anno. L’adattamento manga, a cura di Hiroyuki Aigamo, ha debuttato sul sito Comic Gardo nel luglio 2018, e conta al momento 6 volumi all'attivo.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Speriamo che faccia meglio di altri che sono veterani del genere, così almeno si sa a chi affidare gli isekai dal tono più serio e cupo.
Io spero sempre che non sia il solito adattamento rafazzonato, con scene tagliate o ingentilite perché troppo forti, se va fatto, va fatto bene!
Comunque finalmente uno che usa il cervello, vieni evocato in un altro mondo e subito il re e figlia avanzano richieste, voi che fareste?
Vado a vedere se il re dei demoni è (o ha) una bella figliuola.
🥹🥹🥹 Che bello trovare uno che la pensa come me!!!
Guarda quella cosa dei compagni stronzoni è una delle poche cose positive degli isekai, così poi parte il super massacro.
Eh dipende da come è fatto, in alcuni si, tipo arifureta, instant death, loner life... in altre insomma
Arifureta sarebbe stato perfetto se non fosse per la componete harem e se lui nonostante la cazzutaggine si fa mettere i piedi in testa da kaoru.
Hajime e Yue da soli era molto meglio, al limite Shea, ma poi stop, invece sempre esagerare...
Io comunque attendo ancora l'annuncio di "Yondome wa Iyana Shi Zokusei Majutsushi" uno degli isekai per me più belli.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.