È stato diffuso in quesi giorni un nuovo video promozionale di My Status as an Assassin Obviously Exceeds the Hero's (Assassin de Aru Ore no Status ga Yūsha Yori mo Akiraka ni Tsuyoi Nodaga), adattamento animato per la TV della light novel di Matsuri Akai. Il trailer rivela nuovi componenti del cast e dello staff della serie, in uscita a ottobre, ed è inoltre possibile ascoltare l'anteprima dell'opening, dal titolo "Issen" (Lampo di luce), interpretata dal duo virtuale VESPERBELL.

 
Akira Oda, uno studente delle superiori particolarmente bravo nel celare la sua presenza, viene evocato in un altro mondo assieme ai suoi compagni di classe. In questo mondo di spada e magia, viene chiesto loro di diventare degli eroi e sconfiggere il re dei demoni. Ma Akira non si fida del re e della principessa che hanno avanzato la richiesta e utilizza la sua abilità per intrufolarsi nella biblioteca del re, alla ricerca della verità. Ora sta a lui decidere se aiutare o abbandonare i suoi compagni, che sono all'oscuro di tutto.
 
My Status as an Assassin Obviously Exceeds the Hero's


Come già annunciato in questa news precedente, Takeo Ōtsuka interpreterà Akira Oda, mentre Saku Mizuno sarà nei panni di Amelia Rosequartz. A loro si aggiungono:
 
  • Sanae Kobayashi nel ruolo di Yoru, una creatura appartenente alla razza dei "Black Cat";
  • Konomi Tamura nel ruolo di Lia Lagoon, una misteriosa ragazza che conosce il motivo per cui Akira e i suoi compagni sono stati evocati in un altro mondo;
  • Junichi Suwabe nel ruolo di Saran Mithray, il comandante dei Cavalieri di Retice.
Yoru, Lia, Saran


Alla regia dell’anime presso lo studio Sunrise troviamo Nobuyoshi Habara (Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202), mentre Kunihiko Okada (Lo spadaccino demoniaco dell'accademia delle armi sacre) si occuperà della sceneggiatura e della series composition. Al character design troviamo Hirona Okada (Gundam Build Metaverse) e Kaori Saito (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury)Masahiro Yamane (Brave Bang Bravern!, The Brave Express Might Gaine) si occuperà del design dei mostri, Mitsuru Ishihara (Rockman.EXE) è accreditato come animatore principale, mentre Satoshi Igarashi (Don't Hurt Me, My Healer!) firma la colonna sonora. I nuovi componenti annunciati sono:
 
Matsuri Akai ha iniziato a serializzare la sua opera, tuttora in corso, sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2017. OVERLAP ne ha poi pubblicato i volumi, con le illustrazioni di Tōzai, a partire dal mese di novembre dello stesso anno. L’adattamento manga, a cura di Hiroyuki Aigamo, ha debuttato sul sito Comic Gardo nel luglio 2018, e conta al momento 6 volumi all'attivo.


Fonte consultata:
Anime News Network