Nel primo pomeriggio si è tenuto, come di consueto, un livestream per presentare tutte le novità della prossima versione di Honkai: Star Rail, il gioco di ruolo a turni targato HoYoverse che, ancora per qualche giorno, sta avendo una collaborazione con la famosa serie Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works.

Le novità presentate non sono state molte, ma comunque significative, ecco quindi un riassunto.
 
La chiave per salvare Amphoreus è nel suo passato

La patch 3.5"Before Their Deaths", ci trasporterà nel passato di Amphoreus grazie al potere temporale del nostro Traiblazer, quando il pianeta era ancora sotto il governo dell'imperatrice Cerydra, detentrice della Coreflame della Giustizia. La sovrana è una delle poche, oltre al losco Lygus (che, stando alle informazioni fornite nello stream, dovremo finalmente affrontare in battaglia), ad avere avuto accesso ai privilegi da amministratore del pianeta, dunque lo scopo del nostro eroe e dei suoi alleati sarà recuperare il nucleo divino e chiedere il sostegno suo e del suo più fido cavaliere, la sirena Hysilens.
Nel trailer ad alto tasso di adrenalina mostrato, possiamo intravedere due nuove versioni anche di March 7th e Dan Heng (non ancora presentate sui social, ma presumibilmente ottenibili in futuro) e, soprattutto, la forma definitiva di Cyrene (che ricorda, come era plausibile aspettarsi, Elysia di Honkai Impact 3rd).
 
I giocatori saranno contenti di poter finalmente affrontare Lygus faccia a faccia

Senza troppe sorprese, i due nuovi personaggi introdotti saranno ottenibili in questa versione:

Hysilens è un personaggio a 5 stelle di elemento Physical che segue il path della Nihility:
 
  • Quando usa la sua skill, "Overtone Hum: Chorus After Dark Tides", Hysilens infligge danno a tutti gli avversari e aumenta quello che subiranno per i prossimi turni;
  • La sua ultimate, "Maelstrom Rhapsody", creerà un campo che ridurrà la difesa di tutti i nemici in battaglia e, nel momento in cui subiranno un'istanza di DoT (Damage over Time) ne riceveranno un'ulteriore istanza da parte di Hysilens;
  • La sua Technique, "At Ocean's Abode", creerà una sfera che si muoverà in avanti, impedendo ai nemici toccati da essa di attaccare, inoltre, una volta entrati in battaglia, Hysilens applicherà diversi effetti DoT casuali a tutti gli avversari.

Cerydra è invece un personaggio a 5 stelle di elemento Wind che segue il path dell'Harmony:
 
  • La sua abilità, "Pawn's Promotion", conferirà a un alleato scelto un buff basato su delle cariche, ad ogni uso dell'attacco base o della skill del personaggio scelto si riceverà una carica, una volta raggiunte le 6 previste si attiverà il suo talento passivo...
  • ..."Ave Imperator", che farà replicare l'uso della successiva abilità senza consumare Skill Points. È stato sottolineato come anche abilità speciali come la meteora in forma Khaslana di Phainon possano essere duplicate e, nel caso di Anaxa, sia il suo talento passivo che l'effetto dell'abilità saranno attivati, permettendogli di usare la sua abilità ben 4 volte nello stesso turno.
  • L'ultimate di Cerydra, "Scholar's Mate", garantisce delle cariche all'alleato prescelto e le fa infliggere danni a tutti i nemici sul campo.
  • La sua Technique, "First-Move Advantage", conferirà il potenziamento a un alleato all'inizio della battaglia.

Parlando dei banner in cui le due regali compariranno, nela prima parte della patch, Hysilens farà il suo debutto insieme al ritorno della Stellaron Hunter più amata dalla community, Kafka, e in entrambi i banner sarà possibile ottenere come 4 stelle Asta, Arlan e Hook, mentre Cerydra arriverà nella seconda parte accompagnata dal ritorno dell'hacker prodigio degli Stellaron Hunters, Silver Wolf, accompagnati come 4 stelle da Sampo, Qingque e Dan Heng.
 
Hysilens porterà il suo dominio marino sul campo di battaglia

Passando invece a parlare degli eventi, il numero sarà simile a quello della scorsa patch:
 
  • Chrysos Maze Grand Restaurant (evento gestionale dove dovremo aiutare le fatine di Aedes Elysiae a gestire un ristorante; tra le varie ricompense potremo ottenere anche il Light Cone armony a 4 stelle The Forever Victual);
  • Old Brews & New Friends (ritorno dell'evento a base di cocktail su Penacony, dove dovremo servire drink ai nostri amici, ascoltando al contempo le loro storie);
  • Space Station Task Force (evento nel quale dovremo inviare in missione i nostri personaggi per un certo numero di ore in modo da ottenere Stellar Jades in ritorno);
Torneranno inoltre gli eventi di drop raddoppiato Planar Fissure Garden of Plenty, senza dimenticare l'ormai onnipresente Gift of Odyssey, che ci regalerà una pescata multipla effettuando il login per 7 giorni.

In chiusura è stato infine annunciato il rilascio di un nuovo boss sul campo, Stagnant Shadow: Shape of Siren, che permetterà di ottenere materiali di tipo Ice per i personaggi (al momento non utilizzabili, quindi si presuppone per altri personaggi che arriveranno nella patch successiva).


E questo è quanto! Noi vi lasciamo qui sotto sia la live per intero che il trailer e vi ricordiamo che la patch 3.5 sarà disponibile fra poco meno di due settimane, mercoledì 13 agosto.


Fonti consultate:

Video sul canale ufficiale YouTube del gioco