Kadokawa ha annunciato il progetto animato per la TV Ghost Concert: missing Songs, previsto per il debutto nel 2026.

 darà voce a Seria Aiba, una studentessa delle superiori capace di percepire entità spirituali;  interpreta invece Cleopatra, un tempo regina d'Egitto e adesso fantasma d'alto rango.
 
 
In un mondo in cui il canto e la musica sono stati banditi, non sono più gli esseri umani a suonare strumenti o a creare melodie. Al loro posto, un’app musicale chiamata “MiucS” si occupa di tutto ciò. Un giorno, la studentessa Seria Aiba esce con le amiche, ma inaspettatamente sente qualcuno cantare e questo è un qualcosa di assolutamente proibito. Seguendo quella voce, scopre una misteriosa presenza: un fantasma solitario, un “Grande Fantasma” giunto da un altro mondo...
 
Ghost Concert: Missing Songs


Noriyasu Agematsu è accreditato per il soggetto originale, con Masato Jinbo (Restaurant to Another World 2) a regia e series composition per ENGIMasaaki Uikawa si occupa del design dei personaggi.

Il progetto musicale multimediale Ghost Concert ha esordito nel 2017, e comprende brani musicali, eventi live e merchandise.
 

È stato annunciato The Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional) (Saikyō no Shokugyō wa Yūsha Demo Kenja Demo Naku Kantei-shi (Kari) Rashii Desu yo?), adattamento animato per la TV della light novel di Atekichi. La serie debutterà il prossimo aprile.
 
 
Hibiki, uno studente delle superiori, viene improvvisamente trasportato in un altro mondo e si ritrova a vagare da solo in una vasta prateria popolata da mostri. Tutto ciò che possiede sono abilità non combattive, come ad esempio la “valutazione”! In una situazione apparentemente senza speranza, Hibiki trova salvezza grazie a incontri inaspettati, e presto le sue abilità straordinarie iniziano a fiorire! Ha così inizio un’avventura dove miracolosi poteri da "cheater" ribaltano ogni previsione!
 
The Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional)


Faranno parte del cast:
 
  •  nel ruolo di Hibiki Manabe, uno studente delle superiori che si trova improvvisamente trasportato in un altro mondo, con il ruolo di "valutatore" (appraiser);
  •  nel ruolo di Emalia, un'elfa che aiuta Hibiki dopo il suo arrivo nel nuovo mondo;
  •  nel ruolo di Claude, un tempo un famoso guerriero, che viene salvato da Hibiki;
  •  nel ruolo di Lilian, una ragazza con un immenso potere magico;
  •  nel ruolo di Vene, un gatto bianco con il dono della parola, che appare di fronte a Hibiki e ai suoi compagni quando viene attivata un'abilità. 
The Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional)
 
 
Makoto Hoshino (Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside) dirige l'anime per Studio Flad, con Megumi Shimizu a occuparsi di series composition e sceneggiatura, mentre Mihoko Okawa e Yoshie Matsumoto curano il character design. 

Atekichi ha fatto debuttare la sua storia online nel mese di marzo del 2017, con il primo volume edito da Alpha Polis nel corso dello stesso anno, con illustrazioni di Shigaraki. L'adattamento manga è realizzato da Atsushi Takeda
 

Annuncio anche per Isshiki-san Wants to Know about Love (Isshiki-san wa Koi o Shiritai), adattamento animato per la TV del manga di Ayune Araragi, che ha per l'occasione realizzato un'illustrazione celebrativa.
 
Isshiki-san wa Koi o Shiritai
 
Rinna Miliford Isshiki, una geniale ispettrice di polizia rispettata da tutti per il suo atteggiamento serio e laborioso, sembra avere dei problemi a lavoro ultimamente. Nonostante mantenga la sua facciata d'acciaio finisce per perdere la concentrazione quando si trova vicino al suo collega Meishi Rokutanda... in fin dei conti è difficile non innamorarsi della gentilezza del ragazzo. Rinna, totalmente inesperta a livello sentimentale, vuole superare ad ogni costo i suoi sentimenti contrastanti e finisce per accettare la proposta di Meishi di iniziare una relazione fittizia.


Araragi ha iniziato a serializzare la propria opera sulla rivista Monthly Shōnen Ace, di Kadokawa, nel 2020, e la serie conta al momento nove volumi all'attivo. In precedenza, lo stesso autore aveva pubblicato in tre volumi il manga Rinna Keibu wa Iki ga dekinai, di cui Isshiki-san è una versione alternativa, con differente ambientazione. 

È stato annunciato, infine, anche King's Proposal (Ōsama no Propose), adattamento animato della light novel scritta da Kōshi Tachibana e illustrata da Tsunako, che ha realizzato l'illustrazione celebrativa in basso:
 
Kuozaki Saika è la strega più forte, che salva continuamente il mondo dalla distruzione, ma è anche il primo amore dell'eroe. Dopo la sua morte è proprio Kuga Mushiki a ereditare il suo corpo e il suo potere, ed ora è costretto a fingere di essere lei.


Tachibana ha fatto debuttare la su storia nel 2021, e Nemo Kurio ne ha realizzato l'adattamento manga.
 
 
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV