The Pokémon Company ha rilasciato due nuovi trailer dedicati a Megadimensione, l'atteso DLC di Leggende Pokémon: Z-A, annunciandone la data d'uscita segnata per il 10 dicembre 2025.
Tra le novità più evidenti ed interessanti di questa espansione troviamo la presenza di Pokémon livellati oltre al livello 100, meccanica completamente inedita nella serie, oltre che al ritorno di Ornella, personaggio introdotto originariamente in Pokémon X e Y come di capopalestra di Yantaropoli e guardiana delle megaevoluzione.



Infine per tutti i giocatori del titolo è stata annunciata la distribuzione di una Diancite tramite la funzione Dono Segreto così da sbloccare la missione secondaria extra "Brillante come una gemma".
Fonte consultata:
The Pokémon Company
Tra le novità più evidenti ed interessanti di questa espansione troviamo la presenza di Pokémon livellati oltre al livello 100, meccanica completamente inedita nella serie, oltre che al ritorno di Ornella, personaggio introdotto originariamente in Pokémon X e Y come di capopalestra di Yantaropoli e guardiana delle megaevoluzione.


Parlando di megaevoluzione sono stati presentati due nuove specie: Mega Chimecho e Mega Baxcalibur, quest'ultimo sarà ottenibile solo vincendo la corrispettiva Baxcaliburite esclusivamente durante la quarta stagione delle Lotte Competitive online del Club Lotta Z-A.
È stato inoltre confermato che nuove megaevoluzioni saranno annunciate il prossimo 19 novembre.

Infine per tutti i giocatori del titolo è stata annunciata la distribuzione di una Diancite tramite la funzione Dono Segreto così da sbloccare la missione secondaria extra "Brillante come una gemma".
Fonte consultata:
The Pokémon Company
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Giappone:
Francia: CURRY CROISSANT?!
e ora un DLC a 30 che sembra fatto in mappe reskin in bianco e nero della base con l'aggiunta di un endgame degno di tal nome... sono tanto triste per questo brand (che è la mia infanzia) e invidio chi riesce ancora a goderselo nonostante tutto ciò
A questo punto...un nuovo Ranger proprio no? Almeno non sarebbe sviluppato da Game Freak xD
Guarda, non che sia necessariamente un segnale per la decima generazione, ma perlomeno Z-A su Switch 2 gira benissimo. Risoluzione dell'immagine generale e delle texture elevata, 60 fps fissi e caricamenti pressoché nulli. La complessità poligonale dell'ambientazione è bassa e l'illuminazione molto piatta, ma con ogni probabilità sono limitazioni legate al mantenimento di una performance decente nella versione Switch 1.
Riguardo al gioco in se hanno di nuovo sperimentato parecchio col gameplay e secondo me in gran parte sono riusciti nell'intento. E' tutto improntato allo stabilire un ritmo di gioco molto più veloce, dall'ambientazione compatta, al passaggio del tempo tra giorno e notte che determina le attività disponibili, alla possibilità di catturare Pokémon senza lottare, al sistema di combattimento action. Ovviamente viene sacrificato tutto il lato avventuroso ed esplorativo che veniva invece enfatizzato in Arceus, ma non lo considero di per se un difetto. Leggende è la serie in cui provano cose diverse dal solito e da fan della primissima ora del franchise personalmente lo apprezzo. Piuttosto che fossilizzarmi su cosa secondo me dovrebbe essere un gioco di Pokémon (che oggi fa generalmente riferimento all'era DS nonostante all'epoca in molti fossero stanchi della mancanza di innovazione, specie con la quinta generazione che era la seconda sulla stessa console), dopo trent'anni preferisco che sperimentino. Infatti dei giochi Switch secondo me i peggiori sono stati SwSh e BDSP perché estremamente svogliati. Non passo il disastro tecnico a SV, ma a livello di game design anche lì la direzione è personalmente condivisibile. I due Leggende però sono i miei preferiti.
Che ti siano piaciuti XY comunque è un valore aggiunto, trovo che Z-A a livello di storia li migliori tantissimo. Si vede che si sono tenuti la trama del cancellato Pokémon Z in serbo per tutti questi anni e che ne hanno approfittato per espanderla in un vero e proprio seguito. Zygarde ha dovuto aspettare a lungo ma ha finalmente ricevuto il gioco che gli spetta.
Spada e Scudo li ho trovati parecchio insipidi, ma non disastrosi come Scarlatto e Violetto, che oltretutto hanno rimosso o peggiorato molte delle meccaniche di Arceus. La "sperimentazione" (per Game Freak) volendo c'è, ma sembra che i titoli successivi non imparino dai precedenti...1 passo avanti e 2 indietro, appunto. Banalmente, avessero continuato con la cel-shading di 6a/7a gen a quest'ora avrebbero magari una grafica decente.
Aspettiamo il prossimo direct per vedere questa 10a gen...
Spoiler Teraleak 2
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