Durante l'estate dello scorso anno abbiamo avuto il piacere di recensire la remastered del primo Tombi!, un peculiare platform dell'era PS1 che metteva una sorta di Tarzan dai capelli rosa contro un esercito di maiali malvagi (perché si). Il lavoro svolto da Limited Run Games, grazie al suo Carbon Engine, era più un porting che altro, ma ha comunque permesso a tutti di recuperare un pezzo di storia dell'epoca della prima Playstation.
A breve distanza dal lancio, la compagnia aveva inoltre confermato che si sarebbe occupata anche della rimasterizzazione del secondo capitolo, senza specificare una data di uscita e limitandosi a un generico 2025. Considerato che siamo ormai agli sgoccioli dell'anno, i fan avevano perso la speranza e si erano rassegnati a un reinvio, ma come un fulmine a ciel sereno, nello scorso weekend, la compagnia ha confermato che il mitico platform sta effettivamente per arrivare!

L'improbabile ragazzo della giungla sta per tornare

Tombi! 2: The Evil Swine Return Special Edition sarà infatti pubblicato su tutte le piattaforme il prossimo 15 dicembre, a un prezzo consigliato di 19,99€ (lo stesso del precedente capitolo). La storia porterà il ragazzo a tentare di salvare la sua amica Tabby dalle grinfie dei maiali cattivi, che sembrano essersi liberati dalla loro prigionia per tornare a compiere misfatti; il titolo sfrutterà ancora una volta la sua possibilità di muoversi su un piano bidimensionale, ma stavolta in scenari completamente 3D, cambiando di continuo prospettiva per un'avventura ancora più ricca, testimone di ciò le oltre 137 missioni e l'insieme di armi, costumi e poteri speciali che il nostro improbabile eroe potrà utilizzare.
 
Messaggio promozionale:

Non siete sicuri dell'acquisto e volete prima provare il capitolo originale? Lo trovate in sconto su Instant Gaming
 
Fonti consultate:

Gematsu