
Nonostante le polemiche iniziali, la produzione ha proseguito nella sua direzione, rivelando ora dettagli cruciali. Il ruolo di Shin, l'iconico rivale di Kenshiro che gli strappa via l'amata Julia, sarà interpretato da Koji Yusa, mentre quello di Julia (Yuria in giapponese) è affidato a Saori Hayami, una delle voci più apprezzate del panorama anime contemporaneo (presta la voce ad esempio a Shinobu Kochō in Demon Slayer).
E' stato quindi mostrato un video promozionale che mostra Kenshiro e Shin faccia a faccia in quello che sarà uno degli scontri più memorabili della saga. Insieme al video, sono stati diffusi anche i visual dei personaggi di Shin e Julia, offrendo ai fan un primo sguardo concreto su come appariranno nella nuova versione.
Koji Yusa (voce di Shin)
Non avrei mai immaginato di poter partecipare a "Ken il Guerriero", un'opera che leggevo da adolescente. È un'opera amata da così tante persone e adattata in vari formati mediatici nel corso degli anni, quindi sono estremamente nervoso. Questa volta viene realizzata una nuova versione anime, e personalmente nutro grandi aspettative. Ho espresso il "Shin" che ho percepito dal manga. Sarei grato se poteste assistere a questo nuovo "Ken il Guerriero" che abbiamo creato insieme a un cast affidabile di co-protagonisti.

Saori Hayami (voce di Yuria) - Commento
Sono estremamente onorata di poter essere coinvolta in "Ken il Guerriero", un'opera amata in tutto il mondo, e ho affrontato questo ruolo con nervosismo ma anche con grande determinazione. Spero di riuscire a esprimere con la mia voce la profonda gentilezza e l'amore di Yuria, così come la sua forza interiore e determinazione. Spero possiate prestare particolare attenzione anche alle interazioni con gli altri personaggi, a partire da Kenshiro.

Il progetto vede alla regia Hiroshi Maeda, con Kazuhiko Inukai alla sceneggiatura della serie. Il character design è affidato a Naoki Hisatsune, mentre la colonna sonora sarà composta da Yuki Hayashi. L'animazione sarà prodotta dallo studio TMS Entertainment, che ha alle spalle una lunga storia di produzioni di qualità.
Una rivisitazione completa
"Fist of the North Star" è previsto per la trasmissione e distribuzione streaming nel 2026. La serie rappresenta una rivisitazione completa dell'opera originale, con un nuovo staff e un nuovo cast che porteranno sullo schermo la storia dei guerrieri in un mondo post-apocalittico devastato. Si tratta di una produzione ex novo, non di un remake diretto della storica serie animata degli anni '80.
L'evento del Tokyo Comic Con in cui sono state annunciate queste informazioni, intitolato "Anime 'Hokuto no Ken -FIST OF THE NORTH STAR- Tokyo Comic Con!! ~You're already dead!! Shin Information Stage!!", è attualmente disponibile in versione archiviata sul canale YouTube del Comic Con.

Ken il guerriero è stato adattato in due serie animate composte da un totale di 152 episodi, trasmesse dal 1984 al 1988. Successivamente, furono realizzati vari lungometraggi e OAV, il primo dei quali è stato Ken il guerriero - Il film, del 1986. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga, editore che sta proponendo attualmente la Extreme Edition della celebre opera, che debuttò su Weekly Shōnen Jump nel 1983.
Resta da vedere se questa nuova interpretazione riuscirà a conquistare i fan più scettici o se le perplessità iniziali si confermeranno con il prodotto finale. L'eredità di "Ken il Guerriero" è pesante da portare, e le aspettative sono altissime.
Fonte: Comic Natalie
Non si potevano fare domande sulla serie anime di Ken ma solo sul manga. Era nelle regole ripetute prima di Press cafè e interviste
Andare a toccare un'opera iconica come Ken il Guerriero è già sacrilego di suo, ma se proprio lo vuoi fare, beh allora devi creare qualcosa di qualità eccezionale, ineccepibile.
Invece vedo sta roba qua fatta in CGI con sagome in powerpoint che si sovrappongono. Con che coraggio?
E il bello è che ugualmente la vedrò perchè, comunque sia, è Kenshiro e io Kenshiro non posso non guardarlo.
Per la trama continuano a mostrare tutta roba sul primo arco narrativo, quindi immagino che sarà una prima stagione su quello.
E' solo l'arco di Shin, comunque nello screen con Yuria il naso sembra aggiunto dopo per quanto è fatto male anche il 2d mischiato al 3d.
Più che altro avrei preferito un’animazione fatta bene…
Mi voglio male è mi sono visto questa merd di trailer una seconda volta, a un certo punto c'è pure un tizio che ha le gambe storte tanto l'hanno fatto male, è c'è pure una vecchia/o che sembra un goblin LOL
Nel trailer mostrano anche i golan, Jackal e il "fratello diavolo" che nel manga originale sono dopo Shin.
Comunque, a chi si lamenta dico: cosa vi aspettavate? Visti i nomi coinvolti è stata palese fin dall'inizio che si sarebbe trattato di un lavoro fatto con i piedi, così, tanto per sfruttare una licenza pesante.
E c'è Hayamin anche
Ma correggiamo pure in La grafica è bruttissima, sembra un videogioco di dieci anni fa e fatto male.
ケンシロウ🆚シン宿命の対決
PV第1弾&キャスト解禁!!
Dall'account ufficiale, poi magari solo il pv era sullo scontro con Shin.
Secondo me faranno un po' come con il film dell'1986, mettendo nemici iconici a caso e facendoli diventare servi di altri.
Non so cosa abbia di magico, ma la vecchia serie anime di Hokuto no Ken mi incantava ogni volta che veniva trasmesso in tv.
Non era un capolavoro, anzi sicuramente era piena di difetti ma quanto era bella.
Ma dico io i giapponesi hanno uno strano odio verso le serie più iconiche, questa, Berserk...
Non è neanche tanto vero che i giapponesi non sanno usare la CGI, la serie anime di Land of the Lustrous, una serie del 2017, era un gioiellino.
Bhe questa è una conferma che anche loro sanno di aver fatto una porcata xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.