Dopo settimane di rumors e speculazioni che avevano fatto sperare i fan, la notizia è finalmente ufficiale: PSYREN, il manga di Toshiaki Iwashiro, riceverà un adattamento anime televisivo. L'annuncio ha confermato le voci che circolavano negli ambienti degli appassionati, rivelando non solo la produzione della serie, ma anche cast, staff e i primi materiali promozionali.
  

 


L'immagine promozionale mostra il giovane Ageha con la tessera telefonica rossa in un mondo devastato, affiancato dall'eroina Sakurako che impugna una spada, con una misteriosa torre sullo sfondo e l'iconica cabina telefonica, elemento centrale della storia.

Psyren
 
Yoshina Ageha è uno studente di liceo che si offre di risolvere i problemi di chiunque per 10000 yen. I suoi compiti vanno dall'occuparsi degli stalker, alla ricerca di animali da compagnia smarriti o altro ancora.
Un giorno, tornando a casa, il ragazzo risponde alla chiamata da un telefono pubblico; l'unica cosa che sente alla cornetta è il riecheggiare della propria voce. La sua vita cambierà in maniera folle col ritrovamento di un biglietto misterioso con su stampata la parola 'Psyren'.



Per quanto riguarda cast e staff, il protagonista Ageha Yoshina sarà doppiato da Rikuya Yasuda, mentre Mayuko Kazama presterà la voce a Sakurako Amamiya. Alla regia troviamo Katsumi Ono (Senki Zesshou Symphogear G, Captain Tsubasa: Junior Youth Arc), mentre Akira Ōkuma è incaricato del character design. L'animazione sarà prodotta dallo studio Satelight, celebre per opere come Aquarion ed Hellsing Ultimate.

Psyren


Toshiaki Iwashiro ha espresso la sua gioia per questo traguardo attraverso un'illustrazione commemorativa e un commovente messaggio. L'autore ha dichiarato di essere felice di poter finalmente dare alla famiglia la notizia che non era riuscito a dare 15 anni fa, ed è rimasto profondamente colpito dal fatto che molti giovani editor e membri dello staff di produzione abbiano letto e amato PSYREN durante l'adolescenza, e ora da adulti stiano contribuendo alla realizzazione dell'anime. Iwashiro ha anche rivelato di essere coinvolto nella sceneggiatura e di attendere con entusiasmo di vedere i personaggi prendere vita.
 
Psyren
 

Per celebrare l'annuncio, è stata decisa la ristampa di tutti i volumi del manga in Giappone, mentre vari store digitali offrono gratuitamente i primi 7 capitoli per un periodo limitato, permettendo a nuovi lettori di scoprire questa avvincente storia.

PSYREN  è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2008 al 2010, ed è stato nominato per ben tre volte nell'iniziativa "I 10 manga che i giapponesi vorrebbero vedere animati" di AnimeJapan, confermando il forte desiderio dei fan di vedere l'opera animata. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
Comic Natalie