週刊少年ジャンプが贈る、
— 『PSYREN -サイレン-』アニメ公式 (@PSYREN_official) December 14, 2025
超能力バトルアクションの金字塔
📞⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁
『#PSYREN -サイレン-』
2026年TVアニメ放送決定!
⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁⌁📞https://t.co/rkzIfu2ilY pic.twitter.com/4LBnRpNqhc
L'immagine promozionale mostra il giovane Ageha con la tessera telefonica rossa in un mondo devastato, affiancato dall'eroina Sakurako che impugna una spada, con una misteriosa torre sullo sfondo e l'iconica cabina telefonica, elemento centrale della storia.

Un giorno, tornando a casa, il ragazzo risponde alla chiamata da un telefono pubblico; l'unica cosa che sente alla cornetta è il riecheggiare della propria voce. La sua vita cambierà in maniera folle col ritrovamento di un biglietto misterioso con su stampata la parola 'Psyren'.
Per quanto riguarda cast e staff, il protagonista Ageha Yoshina sarà doppiato da Rikuya Yasuda, mentre Mayuko Kazama presterà la voce a Sakurako Amamiya. Alla regia troviamo Katsumi Ono (Senki Zesshou Symphogear G, Captain Tsubasa: Junior Youth Arc), mentre Akira Ōkuma è incaricato del character design. L'animazione sarà prodotta dallo studio Satelight, celebre per opere come Aquarion ed Hellsing Ultimate.

Toshiaki Iwashiro ha espresso la sua gioia per questo traguardo attraverso un'illustrazione commemorativa e un commovente messaggio. L'autore ha dichiarato di essere felice di poter finalmente dare alla famiglia la notizia che non era riuscito a dare 15 anni fa, ed è rimasto profondamente colpito dal fatto che molti giovani editor e membri dello staff di produzione abbiano letto e amato PSYREN durante l'adolescenza, e ora da adulti stiano contribuendo alla realizzazione dell'anime. Iwashiro ha anche rivelato di essere coinvolto nella sceneggiatura e di attendere con entusiasmo di vedere i personaggi prendere vita.

Per celebrare l'annuncio, è stata decisa la ristampa di tutti i volumi del manga in Giappone, mentre vari store digitali offrono gratuitamente i primi 7 capitoli per un periodo limitato, permettendo a nuovi lettori di scoprire questa avvincente storia.
PSYREN è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2008 al 2010, ed è stato nominato per ben tre volte nell'iniziativa "I 10 manga che i giapponesi vorrebbero vedere animati" di AnimeJapan, confermando il forte desiderio dei fan di vedere l'opera animata. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.
Fonte consultata:
Comic Natalie
si ricordo anche io una cosa cosi ma oltretutto ho venduto la serie e non posso manco rileggerla
Non so se si può parlare di cancellazione.
Ci sono almeno due manga che sono oltre i cento capitoli che sarebbero perfetti per un anime
Parte come un death game in realtà, perché quello era un po' il periodo del boom di quel genere di manga quindi il mangaka ha provato a fare breccia con quel genere... Si poi va a trasformarsi completamente in un Battle shonen
Mmmh sì, fra un anno o due
Ma la realtà ad ora è che Jump fra 2 settimane avrà 0 anime in stagione fra le serie in corso, cosa che non succedeva da non saprei dire quanti decenni
Dovrebbero sbrigarsi a fare qualche annuncio
Pare che non sarà un remake
Dovrebbe esserci Jujutsu Kaisen a Gennaio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.