Durante l'evento Jump Festa '26, è stato proiettato in un video il promozionale di Oblivion Battery tratto dal manga omonimo di Eco Mikawa. Dal video possiamo scoprire il periodo di uscita della seconda stagione dell’anime, che avverrà nel 2027.
Haruka Kiyomine è un geniale lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore che è riuscito a guadagnarsi il soprannome di "Generale". I due alle medie formavano una temibile batteria che durante la Senior League non si limitava a vincere le partite, ma schiacciava le speranze ed i sogni della maggior parte dei giocatori con cui si scontrava. Tuttavia Kaname ha perso la memoria ed i due si sono iscritti alla Kotesashi, una scuola superiore pubblica senza alcun prestigio. Qui incontreranno altri giocatori talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con la formidabile batteria ed assieme decidono di formare un club, assente nella scuola, per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.

È possibile trovare informazioni su cast e staff, invariati dalla prima stagione, disponibile su Crunchyroll, nella precedente notizia dedicata.
Si aggiungono Mrs. Green Apple a cantare la opening “Lilac”, mentre la rock band Macaroni Enpitsu canta la sigla di chiusura “Wasurena Uta”.
Aniplex ha diffuso un nuovo trailer per Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione. La pellicola arriverà nelle sale giapponesi a febbraio.
Per conoscere lo staff e il cast potete consultare questa news precedente.
La serie anime televisiva originale Puella Magi Madoka Magica è uscita nel mese di gennaio del 2011, mentre i film compilation Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia e Puella Magi Madoka Magica - La storia Infinita hanno debuttato nell'ottobre del 2012. Il terzo film sequel del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, è invece uscito a ottobre dell'anno successivo. Serie principale e film sono stati portati in Italia da Dynit, che ha recentemente annunciato l'arrivo nelle sale, per il prossimo futuro, anche della nuova pellicola.
Nel 2020 ha fatto il suo debutto la serie Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, con la seconda stagione uscita nel 2021, mentre la terza e ultima stagione è uscita nell'aprile del 2022. Le tre serie sono disponibili su Crunchyroll.
È stato diffuso, inoltre, un nuovo trailer della seconda stagione dell’anime tratto dal manga Mission: Yozakura Family di Hitsuji Gondaira, in arrivo ad aprile 2026.
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?

Durante la presentazione è stato anche confermato che Kaito Ishikawa darà la voce di Sōsuke Michibata.

Sakurazaka46 canterà la nuova sigla di apertura “What's ‘KAZOKU’”.
La prima stagione in Italia è disponibile su Disney +, di cui potete trovare staff e cast alla news dedicata.
In concomitanza è stato annunciato che il manga Kochikame di Osamu Akimoto avrà un nuovo progetto anime. Gallop produrrà l'anime intitolato Shin Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen-mae Hashutsujo.
/#こち亀 連載開始50周年記念
— こち亀info【公式】 (@Kochikame_info) December 20, 2025
新アニメプロジェクト始動!!
\
『#新こちら葛飾区亀有公園前派出所』
アニメーション制作:ぎゃろっぷ
ティザービジュアルを解禁✨
新キャストを迎え、鋭意制作中✏
続報をお楽しみに!
▼アニメ公式サイトhttps://t.co/fZaF8z9hGv#新こち亀 pic.twitter.com/zQIEvI6wL9
Kochikame è ambientato ai giorni nostri, intorno alle varie stazioni di polizia della parte bassa della città di Tokyo, e tratta delle disavventure di un agente di mezza età, Ryotsu Kankichi, chiamato dai colleghi Ryo-san. Tali situazioni non riguardano solamente la centrale di polizia, ma possiamo trovare Ryo-san in una moltitudine di diversi contesti, comunque in compagnia dei suoi colleghi. Il tutto viene rappresentato in modo divertente, anche con citazioni ad opere esterne al manga
Il progetto celebra il 50° anniversario del manga, con un sito web dedicato al 50° anniversario che aprirà ufficialmente nella primavera del 2026.
Il nuovo anime avrà un nuovo cast, che verrà svelato nel settembre 2026.
Il franchise avrà anche un nuovo videogioco di Shueisha Games e Kairosoft, Kochikame: Ryo-san's Billion-yen Beat, che uscirà per Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, iOS, Android e PC tramite Steam. Sarà disponibile su Steam con testo in inglese, cinese tradizionale e giapponese.
Inoltre è anche stato annunciato che il suo manga Mr. Clice diventerà un anime.
秋本先生が描く爽快スパイアクション
— こち亀info【公式】 (@Kochikame_info) December 20, 2025
『Mr.Clice』がアニメ化決定✨
連載40周年を迎えた本作の
最新話は来年1月下旬発売予定の
「ジャンプSQ.RISE 2026 WINTER」に掲載されるぞ❗️
第1話は⬇️をチェック❗️https://t.co/oZX1fWo9So pic.twitter.com/7FI9OZCroD
Jin Clice è un agente segreto di altissimo livello al servizio di un'agenzia speciale giapponese. Durante una missione estremamente pericolosa contro il KGB, viene ferito mortalmente. Per non perdere uno dei suoi migliori uomini, l'organizzazione decide di salvarlo trasferendo la sua mente nel corpo di una giovane tennista recentemente deceduta. Risvegliatosi in un corpo femminile, Clice conserva intatte le sue straordinarie capacità, la sua freddezza e la sua mentalità da spia, ma si ritrova costretto a operare in una condizione del tutto inaspettata. Tra missioni segrete in giro per il mondo, scontri con organizzazioni nemiche e situazioni spesso paradossali legate alla sua nuova identità, continua a lavorare come agente speciale con l'obiettivo di dimostrare il proprio valore e, se possibile, tornare al suo corpo originale.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Nel trailer di Mission: Yozakura Family 2 si vede una scena del capitolo 86, che é uno dei miei preferiti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.