logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kochikame
Titolo inglese
This Is the Police Station in Front of Kameari Par
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Disegni
Osamu Akimoto
Storia
Osamu Akimoto
Categoria
Shounen 
Genere
Commedia 
Anno
1976
Volumi
200
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
10 (by Broken Mirror)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 7 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: "Questa è la stazione di polizia di fronte al parco Kameari nel distretto di Katsushika", è un titolo pubblicato ininterrottamente sin dal 1976, ed ha raggiunto e superato i 1600 capitoli: ciò fa di questo manga la serie più lunga mai realizzata in Giappone. Con il volume 151 ha raggiunto le 135.000.000 copie di vendita.
Kochikame è ambientato ai giorni nostri, intorno alle varie stazioni di polizia della parte bassa della città di Tokyo, e parla delle disavventure di un agente di mezza età, Kankichi Ryotsu, chiamato dai colleghi Ryo-san. Tali situazioni non riguardano solamente la centrale di polizia, ma possiamo trovare Ryo-san in una moltitudine di diversi contesti, comunque in compagnia dei suoi colleghi. Il tutto viene rappresentato in modo divertente, anche con citazioni ad opere esterne al manga.
Grazie alla sua notorietà, ed al fatto che il manga è pubblicato da ormai più di trenta anni, il pubblico che segue KochiKame è molto vasto, andando dai giovani adolescenti, fino ai salarymen di mezza età che sono cresciuti assieme a questa serie. Trama tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0