Kadokawa ha rilasciato due video promozionali di Oblivion Battery, adattamento animato del manga di Eco Mikawa. Nel video ci viene annunciato che l’anime uscirà il 9 aprile.

Nel primo trailer possiamo ascoltare in anteprima l’opening "Lilac" eseguita da Mrs. Green Apple.
 

Nel secondo trailer invece ci viene fatta ascoltare l’ending dal titolo "Wasurena Uta", eseguita da Macaroni Enpitsu.
 
 
Haruka Kiyomine è un geniale lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore che è riuscito a guadagnarsi il soprannome di "Generale". I due alle medie formavano una temibile "batteria" che durante la Senior League non si limitava a vincere le partite, ma schiacciava le speranze e i sogni della maggior parte dei giocatori con cui si scontrava. Tuttavia Kaname ha perso la memoria e i due si sono iscritti alla Kotesashi, una scuola superiore pubblica senza alcun prestigio. Qui incontreranno altri giocatori talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con la formidabile "batteria", e assieme decidono di formare un club, assente nella scuola, per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.
 
Oblivion Battery

Lo staff dell’anime ha inoltre rilasciato le illustrazioni dei nove protagonisti in formato mini, che potete scaricare qui.
 
Oblivion Battery

Ma non è finita qui, l’anime ha inoltre sottoscritto una collaborazione con le sei squadre della lega professionistica di baseball Pacific League per la vendita di merchandising ed altro.
 
Oblivion Battery

Il cast include: 
Eijuu Takashima sarà responsabile della produzione degli incontri, Masato Nakazono (Chainsaw ManJujutsu Kaisen) dirigerà l'anime presso lo studio MAPPAMichiko Yokote (The Dreaming Boy Is a RealistHanda-kun) si occuperà della series composition, mentre Hitomi Hasegawa (Dance Dance Danseur) curerà il design dei personaggi, con Takeshi Iida (Flip FlappersTriage X) nel ruolo di assitente alla regia.

Altri membri dello staff includono:

Direzione delle animazioni d'azione: Junpei TatenakaMasahiro Tokumaru
Direzione artistica: Yuki Funagakure
Color Design: Naomi Nakano
Fotografia: Yūki Kawashita
Direttore del 3D: Kōhei Ogawa
Montaggio: Masato Yoshitake
Musica: Tomoki KikuyaHiroko Yamasaki
Direzione del suono: Yasushi Nagura
Effetti sonori: Takuya Hasegawa

Edito dal 2018 su Shonen Jump +, il manga conta al momento 17 volumi all'attivo. Nell'ottobre del 2020, in occasione del "Jump Special Anime Festa 2020", è stato diffuso un corto animato dedicato all'opera, realizzato dallo studio MAPPA, e che ha visto sempre Mamoru Miyano nel ruolo di Kei Kaname.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork