Al Jump Festa arrivano le tanto attese novità circa l'anime di Chainsaw Man, tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto. Sarà trasposto in animazione anche l'arco narrativo Shikaku (arco narrativo degli Assassini). Per l'occasione sono stati svelati una teaser visual e il video promozionale.



 
Trama: Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…




 

La serie anime televisiva di Chainsaw Man è andata in onda per la prima volta su TV Tokyo e altri cinque canali affiliati nell'ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmettendo l'anime in streaming in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, il film anime anch'esso basato sull'arco narrativo di Reze del manga di Chainsaw Man, è uscito in Giappone il 19 settembre e ha debuttato al primo posto nel weekend d'apertura, sostituendo il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle - Akaza Sairai, che aveva dominato il box office per nove settimane consecutive. Il film ha venduto 807.000 biglietti per un incasso di 1.251.178.500 yen (circa 7,9 milioni di euro) nel weekend d'apertura. Al 30 novembre, il film ha raggiunto un incasso complessivo di 9.278.452.600 yen (circa 56,3 milioni di euro).

Il manga è attualmente in corso con 22 volumi e in Italia è pubblicato da Panini

Fonte
: ANN