Il mondo dei giochi per cellulari può essere estremamente pericoloso se non supervisionato. Sebbene esistano diversi titoli creati dai detentori ufficiali delle licenze (come quelli di Dragon Ball e One Piece a opera di Bandai Namco) e altri sviluppati con concessione ufficiale delle proprietà intellettuali (come quelli di Bleach realizzati da Bushiroad), ne esistono altrettanti che sfruttano il materiale di base senza alcun permesso (come gli innumerevoli titoli "farlocchi" del brand Pokémon). In questi casi, generalmente, la casa proprietaria si occupa di far chiudere l'applicazione, rimuovendola al contempo dagli store online (App Store e Google Play), ma senza mai preoccuparsi di rilasciare una dichiarazione in merito. Ebbene, l'account ufficiale di Jujutsu Kaisen, l'opera di Gege Akutami, non è voluto andare troppo per il sottile, rilasciando una dichiarazione ufficiale in merito.
.jpg)
In un post pubblicato su X (ex-Twitter) il giorno di Natale, lo staff di produzione riconosce la presenza sugli store di diverse applicazioni correlate alla loro proprietà intellettuale ma mai autorizzate, dichiarandole una chiara violazione del copyright e annunciando che "saranno prese misure drastiche affinché la loro distribuzione venga sospesa". Ovviamente nel post non vengono citate le app incriminate, ma è probabile che si tratti di titoli come Domain Duel oppure Jujutsu: Legacy Clash (per non parlare di quelli che non menzionano direttamente il nome dell'opera ma ne sfruttano comunque i personaggi); insomma, quel che è certo è che stavolta saranno presi seri provvedimenti al riguardo e app del genere avranno i giorni contati.
Fonti consultate:
Automaton Media
Volete giocare con i vostri stregoni preferiti senza incorrere in cause legali? Allora grazie a Instant Gaming potete recuperare il picchiaduro ufficiale di Bandai Namco Jujutsu Kaisen Cursed Clash a un prezzo estremamente vantaggioso.
現在各ゲームプラットフォーム上に、『呪術廻戦』関連コンテンツを無断利用したゲームアプリケーションが配信されていることを確認しております。…
— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) December 25, 2025
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.