Il sito web ufficiale del film Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione , ha annunciato poche ore fa che l'uscita al cinema è stata posticipata rispetto a quella precedentemente prevista per febbraio. Questo rinvio è dovuto a circostanze legate alla produzione. Il sito annuncerà una nuova data di uscita per il film nel mese di febbraio.
Vale la pena ricordare che questo film, annunciato nell'aprile 2021, ha già avuto una gestazione piuttosto travagliata. Prima di quest'ultimo rinvio, l'uscita del film in Giappone era prevista per l'inverno del 2024, ma fu poi posticipata ad agosto 2024, quindi all'inverno del 2025, per essere infine rinviata a febbraio 2026.
Tra i membri confermati del cast precedente, troviamo:
- Aoi Yūki - Madoka Kaname;
- Chiwa Saitō - Homura Akemi;
- Kaori Mizuhashi - Mami Tomoe;
- Eri Kitamura - Sayaka Miki;
- Ai Nonaka - Kyōko Sakura;
- Kana Asumi - Nagisa Momoe;
- Emiri Katō - Kyubey.

Il regista sarà Yukihiro Miyamoto (Puella Magi ★ Madoka Magica, The Quintessential Quintuplets ~ ), di ritorno nel franchise sempre per lo studio di animazione SHAFT. Torneranno, poi altri membri dello staff delle serie e dei film precedenti, inclusi i creatori originali Magica Quartet. Alla direzione generale ritroveremo Akiyuki Shinbo, alla sceneggiatura Gen Urobuchi di Nitroplus. Il character design originale di Ume Aoki verrà adattato per le animazioni da Junichirō Taniguchi. Sarà di ritorno, inoltre, anche Yuki Kajiura a comporre le musiche, mentre il designer delle dimensioni alternative sarà sempre Gekidan Inu Curry.
Dynit ha già annunciato l'arrivo della pellicola nelle sale italiane.
La serie anime televisiva originale Puella Magi Madoka Magica è uscita nel mese di gennaio del 2011, mentre i film compilation Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia e Puella Magi Madoka Magica - La storia Infinita hanno debuttato nell'ottobre del 2012. Il terzo film sequel del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, è invece uscito a ottobre dell'anno successivo. Serie principale e film sono stati portati in Italia da Dynit, che ha recentemente annunciato l'arrivo nelle sale, per il prossimo futuro, anche della nuova pellicola.
Nel 2020 ha fatto il suo debutto la serie Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, con la seconda stagione uscita nel 2021, mentre la terza e ultima stagione è uscita nell'aprile del 2022. Le tre serie sono disponibili su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Oramai la roba Dynit sta scomparendo tutta dallo streaming. Alcuni titoli sono finiti nella sezione acquista o noleggia di Prime, altri sono proprio spariti da qualsiasi piattaforma e l’unico modo per guardarli è comprare l’home video nell’usato a prezzi folli. A questo punto, non mi stupirei se Plaion stringesse un accordo con Dynit per portare parte del suo catalogo nel nuovo channel che apriranno visto che i titoli Anime Factory non sono così tanti per giustificare un abbonamento.
Ho appena controllato su Prime e cose che fino a una settimana fa erano sul base non ci sono più. Escaflowne, che ho finito di vedere circa due settimane fa, non c’è più e il film è finito ad acquisto/noleggio. Le situazione di lui e lei è scomparso, Redline finito a noleggio, Conan scomparso da Netflix e su Prime con l’acquisto e ce ne sono molti altri…
Dynt dopo la chiusura di Vvvvid come streaming credo si possa dire che come azienda è sparita (ironia della sorte Yamato ,quando Vvvvid invece era nel pieno del successo, era data per finita adesso sembra essersi ripresa con le parti invertite) in effetti mi auguro che possano stringere un accordo come hai indicato almeno il loro catalogo tornerebbe disponibile a una platea più ampia e chissa che pure loro non riescano a riprendersi come ha fatto Yamato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.