HBO sta sviluppando una serie televisiva basata su Baldur’s Gate, celebre saga videoludica fantasy appartenente all’universo di Dungeons & Dragons e di proprietà Hasbro.
 
Baldur’s Gate: la serie TV è in sviluppo per HBO

Alla guida del progetto ci sarà Craig Mazin, co-creatore e showrunner dell’acclamata serie HBO The Last of Us, nonché autore della miniserie Chernobyl (2019). Mazin ricoprirà il ruolo di showrunner ed executive producer insieme a Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor e al responsabile televisivo di Hasbro Entertainment, Gabriel Marano.

Il primo Baldur’s Gate uscì nel 1998, mentre il più recente Baldur’s Gate III (2023) ha ottenuto un enorme successo di critica e pubblico, diventando il primo gioco della storia a vincere tutti e cinque i principali premi Game of the Year e superando i 15 milioni di giocatori.

In una dichiarazione ufficiale, Mazin ha commentato:

“Dopo aver trascorso quasi 1000 ore nell’incredibile mondo di Baldur’s Gate 3, è un sogno che si avvera poter continuare la storia creata da Larian e Wizards of the Coast. Sono un grande fan di Dungeons & Dragons e del brillante lavoro svolto da Swen Vincke e dal suo team. Non vedo l’ora di portare in vita Baldur’s Gate e i suoi straordinari personaggi con il massimo rispetto e amore, e sono profondamente grato a Gabe Marano e a Hasbro per avermi affidato una proprietà così importante.”

Anche Francesca Orsi, Executive Vice President e responsabile della programmazione drama di HBO, ha espresso entusiasmo per il progetto:

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Craig Mazin su Baldur’s Gate. La sua profonda passione per il materiale originale, unita al suo straordinario talento nel creare mondi immersivi popolati da personaggi ricchi e coinvolgenti, promette risultati davvero rivoluzionari.”

Infine, Gabriel Marano di Hasbro Entertainment ha aggiunto:

“I fan aspettano da tempo un adattamento di Baldur’s Gate, e non potremmo desiderare partner migliori di HBO e dell’incomparabile Craig Mazin per dare vita a questo mondo.”

Resta importante sottolineare che Larian Studios non avrà alcun coinvolgimento nella realizzazione di questa serie.


Fonte Consultata

 
Messaggio sponsorizzato:

Se siete tra i pochissimi che ancora non hanno giovato all'ultimo capolavoro della saga, correte su Instant Gaming per recuperare Baldur's Gate III in sconto