Il gruppo Nikkatsu ha reso disponibile un primissimo teaser ed alcune immagini promozionali del nuovo film dell'infaticabile, ed inarrestabile, Takashii Mike (Ichi the Killer, 13 Assassini, Mogura no Uta), intitolato Yakuza Apocalypse: the Greath War of The Underworld.

La produzione era stata annunciata alla fine dell'estate dello scorso anno, è un'opera che segna il ritorno alle tematiche del mondo della Yakuza e del crimine organizzato. Il protagonista principale del nuovo lavoro è Ichihara Hayato, attore che ha già collaborato con il regista nel 2008 per il film God's Puzzle, ispirato, molto liberamente ispirato ad un romanzo di fantascienza dello scrittore giapponese Shinji Kimoto. Lo sceneggiatore è Yoshitaka Yamaguchi, noto per aver diretto e scritto, nel 2013, l'horror Arcana trasposizione cinematografica dell'omonimo manga di Yua Kotegawa.
 
Takashi miike: Yakuza Apocalypse Underworld
 
 
Akira entra nella Yakuza, affascinato dalla figura di Genyo Kamiura, un famoso capo diventato una leggenda fra i clan, per esser sopravvissuto a numerosi attentati alla sua vita. Nessuno sa che la straordinaria capacità di Kamiura di resistere a lame ed armi da fuoco viene dalla sua natura di vampiro. Per il giovane Akira, neofita nel mondo Yakuza, l'ingresso è tristissimo, viene preso in giro dagli altri accoliti perché non può tatuarsi a causa della sua pelle troppo sensibile. Si rende ben presto conto di quanto siano vuoti alcuni giuramenti e principi caritatevoli professati dal clan. La sua vita sarà stravolta quando un gruppo straniero arriverà in città e attaccherà proprio Genyo Kamiura. Questa volta lo Yakuza-vampiro non riuscirà a sfuggire ai suoi avversari, che sembrano conoscere il suo segreto. Prima di morire Kamiura riesce a mordere Akira e trasformarlo in vampiro, sarà lui a compiere la sua vendetta, affrontando un gruppo di spietati assassini fra i quali spicca per ferocia e abilità, Mad Dog.

Le prime immagini del teaser rivelano una serie di immagini che lasciano una miriade di indizi sullo svolgimento del film.
 


Genyo Kamiura è interpretato da Lily Franky, mentre la star dei film d'azione indonesiani, Yayan Ruhian, è stato chiamato ad interpretare Mad Dog, uno dei più feroci fra i killer.
 
Takashi miike: Yakuza Apocalypse Underworld 02


L'uscita del film nelle sale giapponesi è stata fissata per il prossimo giugno, la presenza di Ruhian rende molto probabile l'esportazione di questo film all'estero. Ricordiamo che nelle ultime settimane è stato svelato il prossimo film dell'inarrestabile Takashi Miike, premiato lo scorso anno con il Maverick Director Award assegnatogli dal Festival Internazionale del Film di Roma, dirigerà l'adattamento live action del manga Terra Formars di Yuu Sasuga e Kenichi Tachibana.

Fonti consultate:
Film Combat Syndicate
Asian Wiki
Twitch Film