I membri dello staff e del cast di Hamatora, presenti all'evento Re:␣Hamatora Fes. 2015 Spring tenutosi la scorsa domenica, hanno annunciato che è stato dato l'ok alla produzione di un film legato alla serie e di una serie TV che vedrà come protagonisti i personaggi del franchise, questa volta in versione “super deformed”. Ulteriori dettagli sui due nuovi progetti saranno annunciati prossimamente sul sito ufficiale.

2014, Yokohama, siamo in un mondo in cui esiste il "Minimum" o "Minor Miracolo", uno speciale potere ereditario che si riscontra solo in una minima parte della popolazione umana, da cui il nome. Nice e Murasaki, i due partner dell’agenzia investigativa “Hamatora”, vengono ingaggiati dal loro vecchio conoscente Art, per affiancarlo nelle indagini su una serie di brutali omicidi. I due scapestrati investigatori privati vengono coinvolti personalmente nel caso, che lo vogliano o no, quando scoprono che tutte le vittime sono “portatrici di Minimum”, e che in fondo anche loro sono dei “portatori di Minimum”… I due protagonisti non hanno un vero ufficio, ma usano come punto d’incontro un tavolo al Cafe Nowhere.

Il progetto multimediale Hamatora è stato annunciato nel 2013, ed è finora composto dalla prima serie in 12 episodi del 2014, dal sequel Re:_Hamatora, trasmesso anch'esso l'anno scorso sempre in 12 episodi, da un manga, da due rappresentazioni teatrali e da un gioco per Nintendo 3DS prodotto da FuRyu. I DVD dell'evento di domenica scorsa saranno messi in vendita a partire dal prossimo 26 giugno, e conterranno delle scene speciali recitate dai doppiatori presenti allo show.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll