In arrivo un nuovo adattamento anime del manga Warau Salesman di Fujiko Fujio (A). La nuova serie anime, arriva a decadi di distanza dalla prima storica trasposizione del 1989  in 103 episodi,  ed è intitolata Warau Salesman NEWUscirà in anteprima come terza serie nella programmazione del progetto Anime no Me (dopo Amaama to Inazuma e Trickster) sui canali Tokyo MX, Yomiuri TV e BS11 questa primavera. 

 


Tesshou Genda doppierà il protagonista Fukuzou Moguro (nell'immagine sopra) mentre Hirofumi Ogura (Shin Atashin'chi, Black Butler II, Area no Kishi) dirigerà l'anime. In ogni episodio ci sarà un diverso doppiatore come ospite.
 
La storia originale ruota attorno a Fukuzuo Moguro, un personaggio che appare di fronte alle persone che hanno una vita difficile e promette di realizzare i loro desideri senza chiedere nulla in cambio. Spesso però queste persone ignorano i suoi consigli o si comportano da imbroglioni, al che lui li punisce chiedendo un prezzo altissimo per le loro vite.

Fujiko Fujio (A) ha debuttato col manga sulla rivista Big Comic della Shogakukan nel 1968 col titolo The Black Salesman, pubblicato fino al 1971. Il primo adattamento anime andò in onda dal 1989 al 1992; successivamente arrivò una serie live-action nel 1999. La voce originale del personaggio Fukuzuo era di Tooru Oohira, deceduto nell'aprile 2016.

Motoo Abiko, sotto lo pseudonimo di Fujiko Fujio (A), è meglio conosciuto come la seconda metà del duetto che creò il manga di Doraemon con Hiroshi Fujimoto; entrambi lavorarono sotto lo pseudonimo Fujiko Fujio. Quando si separarono, Abiko divenne Fujiko Fujio (A) e Fujimoto divenne Fujiko Fujio (F), diventato poi Fujiko F Fujio, che morì nel 1996.


Fonte Consultata:
Anime News Network