Nell'ambito delle celebrazioni del ventennale di One Piece, Shueisha ha pubblicato uno speciale foto-album Super Kabuki II One Piece ''Idai Naru Sekai" che raccoglie foto e articoli sullo spettacolo nello stile del teatro Kabuki dedicato al manga di Eiichiro Oda e ora in scena a Tokyo fino al 25 novembre.

All'interno dell'album è contenuta anche un'intervista/discussione tra lo stesso Oda e il rinomato attore di teatro Ichikawa Ennosuke IV (che nello spettacolo impersona sia Rufy che Boa Hancock). Oggetto del colloquio lo spettacolo, la resa sul palco del personaggio di Little Odr Jr. ma anche dei prossimi sviluppi della storia.
In questo senso Ichikawa ha mostrato interesse per l'arco narrativo del Paese di Wano (o Paese di Wa luogo da cui provengono personaggi come Momosuke, Kinemon o Ryuuma) che dovrebbe arrivare in futuro. Oda ha quindi risposto che ci si arriverà nel giro di uno o due anni ma che al suo interno potrebbe inserire anche una storia dedicata a Ace.

 
One Piece Vol 87


Molto interesse è destato in Giappone da questo futuro arco narrativo. Nella città di Kyoto si è svolto in ottobre l'evento "One Piece 20th x KYOTO: Kyoto Straw Travel Journal: Another Country of Wano" proprio in virtù delle somiglianze tra le città è l'immaginaria nazione.

Si stimano in 430 milioni le copie di volumi dati alle stampe per One Piece in tutto il mondo. Il più recente volume uscito in Giappone, il numero 87, ne ha già vendute un milione e mezzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network