Direttamente dallo Stand di Yamato Video al Cartoomics 2018 ecco il video della nostra intervista in diretta su Facebook a Orlando Leone, responsabile della programmazione di Man-Ga (Sky, Canale 149). Più in basso, per chi preferisce leggere, un sunto dei passi salienti.
 
 




RIASSUMENDO
 
  • I Capitoli di Ade, la parte conclusiva della serie classica de I Cavalieri dello Zodiaco, saranno raccolti in un unico box da 6 dischi con tutti i 31 episodi delle mini saghe Sanctuary, Inferno ed Elisio. La pubblicazione è prevista tra luglio e settembre, e presto si apriranno i pre-order sullo Yamato Shop.
  • In uscita anche la nuova edizione in DVD, ma con materiali restaurati, de I 5 Samurai. Si tratta, come già annunciato, di 2 Memorial Box contenenti tutti gli episodi della serie e gli OAV prodotti. L'uscita è programmata tra fine aprile e metà maggio, mentre è già aperto il pre-order sullo Yamato Shop.
  • Una data di uscita anche per la seconda e attualmente ultima stagione in Blu-ray e DVD di Saint Seiya - The Lost Canvas, in vendita dal 5 aprile presso le migliori fumetterie, gli store online e ovviamente sullo Yamato Shop.
  • Novità di marzo su Man-Ga: oltre a CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD, che dal 1° marzo va in onda in Prima TV only sub, ben quattro prime tv doppiate. Come già avevamo avuto modo di segnalare, si tratta di DEVIL LADY, Magic Kaito 1412 (i primi 12 episodi), ALPENROSE, che arriva in TV con un nuovo doppiaggio e in versione integrale senza censure, e Beelzebub (primi 12 episodi).
  • Sempre su Man-Ga, in attesa della seconda stagione doppiata, tornerà anche Sengoku Basara - Samurai Kings. A proposito dell'edizione home video in Blu-ray e DVD della nuova serie, Orlando ci anticipa che tra gli extra saranno compresi anche i quattordici corti SD da circa 5 minuti l'uno (Mini Sengoku Basara) inclusi in origine nelle edizioni giapponesi della prima e seconda stagione.

E ANCORA