Aya Hirano è una delle doppiatrici più famose di sempre, tra il ruolo ormai iconico di Haruhi Suzumiya, ma anche Amane Misa di Death Note, Izumi Konata di Lucky Star o (per rimanere in tempi recenti) Lucy di Fairy Tail, ha sempre avuto un enorme successo, del resto come si può vedere dalla biografia nella sua scheda lei è fin da bambina nel mondo della recitazione e del doppiaggio.

Sappiamo però che tra gravi problemi di salute e scandali a luci rosse la sua vita non è mai stata particolarmente tranquilla ma ultimamente sono usciti ulteriori dettagli sul suo passato che ci fanno comprendere ancora di più quante difficoltà ha dovuto superare.
 

La doppiatrice a prima di arrivare al grandissimo successo nel 2006 ha vissuto di stenti, con i suoi (pochi) soldi destinati per pagare audizioni e la spesa. Ultimamente ha fatto capolino un’intervista del 2014 proveniente dal programma di varietà Kaiketsu Emi Channel di Kansai TV, la Haruhi in 3D ha guardato nel suo passato e ha dichiarato: “C’era un tempo nel quale non avevo soldi e quindi mettevo salsa di soia su dei fazzoletti per poi mangiarli”. Ha inoltre aggiunto che però non si accontentava dei fazzoletti più economici, di quelli che ti danno fuori i negozi nei quali in mezzo ci sono volantini promozionali ma che comprava comunque quelli dei supermercati che avevano anche una lozione che gli donavano una parvenza di gusto.

Per quanto sia sicuramente qualcosa di davvero terribile, comunque Hirano ha detto che quel periodo era proprio mentre stava lavorando ad Haruhi, perciò ad un passo dal suo successo mondiale, un classico caso di una persona che tocca il fondo ma non arrendendosi viene premiata per i suoi immensi sforzi.
 

Chiaramente la sua dieta non si basava solo su fazzoletti, ma anche da cibo proveniente prevalentamente da konbini: onigiri, ramen istantaneo e snack vari. Per fortuna sua (ma anche nostra, parliamo di una delle voci più importanti del decennio scorso) ne è valsa la pena, e chissà se ha anche espresso qualche desiderio particolare durante il Tanabata per uscire da questa condizione…

Fonte Consultata:
SoraNews24