Nella gallery di seguito vi mostriamo il contenuto del primo dei due Box della Deluxe Edition Yamato Video de I Cinque Samurai. Le foto sono state gentilmente inviate dal nostro storico utente MangaItalia, che ringraziamo:
 
I CINQUE SAMURAI ED.DELUXE BOX 1 (DI 2)
 
Tutti e 39 episodi TV e gli 11 episodi delle tre saghe Original Animation Video de I CINQUE SAMURAI raccolti in due preziosi cofanetti a scrigno contenenti ciascuno 5 dischi in formato DVD.​ Tiratura limitata!​
Questo​ primo ​cofanetto ​(di 2) ​contiene i primi 25 episodi della serie televisiva, per l'occasione rimasterizzati e presentati con ben due stream ​di ​sottotitoli​ in italiano​:
La prima ​con fedeli ai dialoghi originali e la seconda con l'adattamento televisivo.
Ad ​arricchire questa lussuosa edizione, un booklet di 32 pagine a colori contenente corpose schede dei personaggi con relative curiosità, cenni storici e rari disegni preparatori.
Sempre ad impreziosire questo grande classico, piacevole sia nella grafica e che nella storia, sono i temi ricorrenti del misticismo e della simbologia orientale.
 
 
Cinque ragazzi vengono chiamati a salvaguardia del genere umano schiavo delle sue stesse, inquietanti paure. Grazie alle loro straordinarie armature, i cinque giovani amici sono in grado di affrontare le Forze del Male sprigionando energia e poteri propri dell'elemento naturale che rappresentano e li contraddistingue. Lottando insieme, Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Luce possono raggiungere gli obiettivi prefissi e dissipare le tenebre che avvolgono la Terra. Al loro fianco, una ragazza abile e coraggiosa, un bambino che vede nei suoi paladini la speranza di un futuro migliore e una tigre bianca di rara forza e bellezza. Il loro spirito è sorretto dalle virtù buddiste e il loro corpo è addestrato alla battaglia: sono l'ultimo baluardo di salvezza per l'umanità. Oltre ad Arago, i giovani protagonisti dovranno affrontare i Demoni Supremi, guerrieri recanti vestigia simili alle loro. L'eterna lotta tra il bene e il male è appena iniziata, ma l'amicizia che lega i cinque giovani eroi è ben salda e destinata a consolidarsi nel tempo…
 


CAST italiano serie​ ​TV
​​
Ryo: Flavio Arras
Shido: Pasquale Ruju
Simo: Diego Sabre
Kimo: Andrea De Nisco
Sami: Aldo Stella
Ambra: Marina Massironi
Denny: Anna Bonel
Demon: Stefano Albertini
Krana: Massimiliano Lotti
Kratos: Ivo De Palma
Rasta: Luca Semeraro
Arago: Enzo Tarascio
Lady Kayura: Caterina Rochira
Oroki: Antonio Paiola
Ariel: Alberto Mancioppi
Narratore: Roberto Colombo
 


Dettagli edizione

Regista: Mamoru Hamatsu, Masashi Ikeda
Formato: DVD (dual-layer), PAL
Audio: Giapponese (Dolby Digital 2.0), Italiano (Dolby Digital 2.0)
Lingua: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano versione originale / Italiano versione TV
Regione: 2
Formato immagine: 4:3 original a​s​pect ratio
Numero di dischi: 5 (Eps. TV 1/25)
Durata:​625 minuti

Yamato Video ci ricorda inoltre su FB l'apertura dei pre-order per il secondo Box, in uscita a settembre.