Il Giappone è un ottimo posto per tutti coloro che cercano vestiti di seconda mano. È ormai risaputo che i giapponesi tengono molto all'aspetto esteriore e quindi anche ai loro capi d'abbigliamento, per questo motivo si prendono molta cura dei loro indumenti, i quali riescono così a rimanere in ottime condizioni per lungo tempo. Basta dare un occhiata alla minigonna qui sotto in figura. Si tratta di un abito di seconda mano, eppure osservandolo attentamente non si notano difetti. Al contrario, qualcuno potrebbe scambiarlo per un prodotto nuovo di zecca.
 

Non fatevi strane illusioni però! Non parliamo affatto di un vestito economico come la maggior parte della roba di seconda mano che si può trovare nei cestoni di qualche piccolo supermercato. Il prezzo di questa minigonna si aggira attualmente intorno ai 92.002 yen (716 euro circa). Sarà forse un abito realizzato da qualche prestigioso stilista? Purtroppo non lo sappiamo. Possiamo dirvi però il nome del proprietario che sta cercando di disfarserne: la seiyuu Ryoko Shirashi (Chocho Akimichi di Boruto, Sumire Inukai di ReLIFE).
 

Shiraishi ha dichiarato di voler vendere la sua amata minigonna poichè ormai non la indossa più, preferendo adesso portare indosso pantaloni più lunghi e sobri. Dopo tanti anni la seiyuu ha quindi deciso vendere l'indumento al miglior offerente aprendo un'asta online. La cifra di partenza era veramente bassa, praticamente il prezzo era di un solo yen. Ma nel momento in cui è stato scritto quest'articolo, l'offerta più alta è stata per l'appunto di 92.002 yen.

I suoi fan stanno cercando a tutti i costi di accaparrarsi questo "cimelio" da conservare avidamente, anche perchè Shiraishi ha inoltre lasciato un suo autografo sulla minigonna. La doppiatrice ha poi fatto presente che non ricaverà nemmeno un centesimo da quest'asta e che tutto il denaro verrà donato in beneficienza.
 

Se fra di voi c'è qualche fan di Shiraushi particolarmente incallito e con il portafoglio un po' troppo pesantuccio, lasciamo qui il link dell'asta in questione.

Fonte Consultata:
RocketNews24