Naruto è senza dubbio uno dei più grandi manga shonen che siano stati scritti. In Giappone è un'icona e anche a livello mondiale ha milioni di fan. Come tutti sapranno, Naruto è il manga che parla di ninja, chakra e come far tornare Sasuke.

Pochi invece sapranno che inizialmente l'autore Masashi Kishimoto non aveva alcuna intenzione di parlare di ninja. In un'intervista, ha ammesso che Naruto doveva essere un manga sulla cucina... e in particolare sul ramen!
 


Eh sì, avete capito benissimo! Anche se poi ha evidentemente cambiato idea, Masashi Kishimoto ha comunque fatto sì che il tema ramen restasse e così è diventato l'ossessione del protagonista. Ecco le sue parole:

"Naruto non doveva essere un manga sui ninja ma un manga con protagonista un adolescente di nome Naruto che cucinava ramen. Ma il mio editore mi disse "Non funzionerà mai". e così ho dovuto cambiare idea ed è così che si è arrivati ai ninja."

L'amore di Kishimoto per il ramen però era troppo forte e così l'ha inserito nella sua opera facendolo diventare l' Ichiraku ramen, il ramen di cui va pazzo Naruto a Konohagakure.

"Ero in fissa con il ramen. Di fronte l'università c'era questo posto chiamato Ichiraku dove lo mangiavo spesso."
 


Vi immaginate cosa sarebbe stato Naruto se non fosse stato sui ninja ma sul ramen? Una cosa è sicura: sarebbe stato molto diverso.

Fonte Consultata:
SG Cafe