Rieccoci qua con un nuovo episodio di HentaiClick, la rubrica che vi accompagna all'interno dell'entusiasmante e perverso mondo degli hentai. L'anno nuovo è appena iniziato e quindi riteniamo opportuno cominciarlo con il piede giusto: in questo episodio non ci saranno trucchi, sotterfugi, colpi di scena, ugly bastard o tentacoli molesti! Il 2020 inizierà sotto l'insegna dell'happy sex e del vanilla! A furia di leggere doujinshi estremi dove ne accadono di cotte e di crude, anche il lettore più hardcore ha bisogno di prendersi una "pausa" dilettandosi con qualche opera più semplice e delicata.

Ma quale potrebbe essere un hentai in tema alle nostre esigenze? Serve un manga dal gusto dolce, ma che allo stesso tempo conservi un lato piccante ed erotico... Forse abbiamo trovato un autore che fa al caso nostro! Oggi abbiamo l'onore di presentarvi NaPaTa, uno fra gli eromangaka sicuramente più apprezzati in ambito vanilla. In particolare, parleremo di Sei solo mia (Hitorijime), la sua terza raccolta di storie originali che recentemente è stata pubblicata anche in Italia dalla casa editrice Magic Press.
 
HentaiClick #3: Sei solo mia di NaPaTa

Questo volume unico presenta al suo interno una serie di brevi racconti pubblicati sulla rivista per adulti Comic Kairakuten che ci catapultano all'interno di svarariati siparietti presi dalla vita (più o meno) quotidiana dei protagonisti. Compagni di scuola, amici d'infanzia, abitanti di altri mondi, ragazze-gatto e succubi si incontreranno per farsi tante, ma tantissime coccole. Tutte queste storie dai mille risvolti hanno infatti questo denominatore in comune: sesso non-stop fatto alla vecchia maniera e con tanta passione. Niente posizioni strane, quindi, e nemmeno facce ahegao al limite dell'assurdo, perché NaPaTa vi presenterà quella parte del sesso tutta al naturale naturale e puramente spontanea.

Per comprendere cosa c'è di speciale nelle storie presenti in Sei solo mia, bisogna prima partire osservando attentamente lo stile di NaPaTa. I disegni sono abbastanza semplici e ben tratteggiati, così come le precise propozioni dei corpi dei personaggi. A proposito di questi ultimi, sappiate che ce ne sono per tutti i gusti, partendo dalle pettanko dal seno piatto fino ad arrivare alle ragazze liceali con qualche taglia di reggiseno in più rispetto alla media. Nulla di mai esagerato però, poiché i disegni si avvicinano il più possibile alla semplicità del realismo. Ovviamente NaPaTa ha voluto condire il tutto con una buona dose di moe, l'ingrediente segreto che farà sciogliere anche i cuori dei lettori più tosti. Le espressioni delle ragazze sia prima che durante il coito sono di una dolcezza disarmante. Le loro espressoni rimangono sempre genuine e non scendono mai nella volgarità. Anche i gesti e le posture vengono raffigurati con estrema naturalezza. In breve, sembrerà di assistere alla prima volta di due fidanzatini che provano sulla loro pelle le gioie dei rapporti sessuali.
 
HentaiClick #3: Sei solo mia di NaPaTa

Oltre all'ottima qualità dei disegni, c'è da sottolineare la perfetta chimica delle relazioni fra uomo e donna. La varietà delle situazioni proposte permette all'autore di sperimentare varie combinazioni. Fra le pagine dell'hentai è infatti possibile incontrare ragazze timide e un po' remissive, così come si può trovare quel tipo di donna che prende subito in mano l'iniziativa grazie al suo charm. In alcune storie è presente pure un pizzico di elementi sovrannaturali o comunque fuori dall'ordinario che renderà più interessanti alcune situzioni. Tutto rientra nei canoni "moderati" del manga, ma aggiungere un po' di pepe alla ricetta non fa mai male. Dopotutto, quale ragazzo non ha mai sognato di ricevere la visita notturna di qualche diavoletta birichina?

La lettura generale del volume è assai gradevole, sia grazie alla brevità delle storie, le quali si possono leggere anche in modo scollegato. che all'accattivante stile del disegno. Sei solo mia ha tutte le carte in regola per essere un vanilla degno di questo nome. La sua natura soft lo rende un volume molto accessibile anche a chi si sta approcciando per la prima volta ai manga hentai, e per questo motivo Sei solo mia è sicuramente un'opera consigliatissima per coloro che cercano qualcosa di leggero. Anche se sono rimaste inedite in Italia, noi vi suggeriamo di dare un'occhiata ai due precedenti volumi singoli di NaPaTa, Love-Ridden e Pandemonium, e ai tanti doujinshi autoprodotti sotto il nome di Cat FooD (se siete fan di Idolmaster, questi ultimi fanno proprio al caso vostro).
 
HentaiClick #3: Sei solo mia di NaPaTa

Fateci sapere anche voi nei commenti e nella scheda dell'opera se avete apprezzato o siete stati incuriositi da Sei solo mia di NaPaTa. Diteci anche cosa ne pensate in generale del genere vanilla e se lo preferite rispetto ai classici hentai senza freni e al limite dell'assurdo. Meglio il dolce o il piccante? Meglio il vero amore oppure tanto NTR senza preoccuparsi delle conseguenze? Quale di queste due suole di pensiero appoggiate? Lasciamo la parola a voi, mentre noi nel frattempo ci prepariamo per la prossima puntata di HentaiClick. Piccola anticipazione: non si tratterà di un normale "manga" hentai. Tenetevi caldi perché l'argomento che vi proporremo sarà molto piccante, in tutti i sensi. Bye bye...