Come sta andando la quarantena, annoiati? Allora fate qualcosa di diverso seguendo lo Yaruki4Ever, sempre presente come ogni 25 del mese. Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected]

Iniziamo immediatamente con dei disegni fenomenali. 
simone ferriero
 
simone ferriero
 
simone ferriero
 
yaruki

Dopo il successo del mese scorso... ritorna un'autrice che aveva avuto un grande successo online con una fanart particolare (QUI lo scorso Yaruki) 
giuseppe conte




Un piacere sempre dare spazio anche ad un fumettista che dovreste tutti seguire, per la dolcezza del suo tratto, e magari anche del suo animo, che migliora da anni (detto da chi lo segue da molti anni)
 
robin goodbear
 
robin goodbear

Voglio concludere questa carellata con una bella ragazza (beh, c'è chi ha questi gusti, tipo io) e con un bel messaggio, il tutto da parte di: 
mapodofu
 
mapodofu

Ci attacchiamo a questo messaggio di speranza segnalando questo post di Shockdom:
 

Vista l'emergenza causata dalla rapida diffusione del virus, abbiamo deciso di dare il nostro supporto a tutti, offrendo...

Posted by Shockdom on Thursday, 12 March 2020

Rimanendo in casa Shockdom abbiamo l'immenso piacere di condividere l'annuncio per l'arrivo in italia di Flare Zero, fumetto di Salvatore Pascarella, edito in Francia. Salvatore è uno degli autori italiani di maggior successo nel mondo del japstyle, arrivato 2 volte 2° al Silent Manga Audition. Potete trovare una vecchia recensione del fumetto QUI

 

[ANNUNCIO PUBBLICAZIONE]Ed è con grande onore che siamo felicissimi di annunciare la pubblicazione in Italia di Flare...

Posted by Kasaobake on Monday, 9 March 2020

Questo è un periodo nel quale vale la pena essere molto generosi, come avrete ben capito, quindi ci è venuto in aiuto il nostro amico Delacroix che ha creato un fumetto assolutamente gratuito dal nome Total Lockdown che potrete leggere QUI.
 
delacroix

Una fantastica notizia dietro l'altra: ufficializzato anche il nuovo volume per il bellissimo Yukidama, fumetto del quale vi abbiamo parlato QUI e che è un must per gli amanti del manga italiano!
 
yukidama

Non vi basta? Allora, senza indugi, ecco la cover dell'ultimo attesissimo volume del fantastico Gotho Namite. Senza altre parole, aspettiamolo.
 
gotho namite

Segnaliamo anche il nuovo progetto di altre amiche di AnimeClick: Alessandra Patanè (Greedy Flower, CTRL-Z) e Ilaria Elettra (Time Tame)
 
GMTA (Great Minds Think Alike), è il progetto di una storia a fumetti di genere BL che narra la storia di due sviluppatori mobile che vivono la vita di ogni giorno nella caotica e frenetica Berlino. Edgar e Wallace, protagonisti di questa storia, lavorano all’interno dello stesso team nella loro azienda.
Wallace non è originario della Germania ma si è appena trasferito da Oslo, e quando viene assunto, Edgar lo affiancherà come suo team lead. Edgar è un tipo espansivo e saprà subito mettere a suo agio il riservato Wallace con battute discutibili e un modo di fare amichevole e sempre disponibile.
Col passare del tempo, il norvegese si rende conto che per lui Edgar sta diventando più che un semplice collega, ma assieme ai suoi sentimenti, cresce anche l’insicurezza se questo affetto sia ricambiato.
Tra gag scottanti, colleghi singolari e maglioni di dubbio gusto questa storia dai temi leggeri e divertenti, che strizzano un po’ l’occhio al mondo informatico, racconterà il difficile travaglio che si crea nel gestire i propri sentimenti e accettarsi per quello che si è e per chi si ama.
 
Alyah Patanè

Concludiamo questo ricchissimo appuntamento segnalandovi l'iniziativa della Lucca Manga School, ovvero Lucca Manga Draw, live portate avanti dai tantissimi talenti della scuola di Caterina Rocchi che ci accompagneranno in questo particolarissimo periodo! Qui sotto uno dei loro video ma seguite tutti i loro updates per le future live nei loro social!