Il sito ufficiale di Kimi to Boku no Saigo no Senjō, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen, adattamento animato della serie di light novel di Kei Sazane e Ao Nekonabe, ha pubblicato un terzo video promozionale ed una nuova visual per l'anime in onda a partire dal 7 ottobre. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Against" di Kaori Ishihara.
 
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensioni, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?
 
  
Kimi to Boku no Saigo no Senjō, nuova visual per l'anime

I nuovi membri del cast includono:
 
 
Kimi to Boku no Saigo no Senjō, nuovi membri del cast

Per conoscere lo staff e i membri del cast già annunciati potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

Kadokawa ha iniziato la pubblicazione della novel a maggio del 2017, mentre un adattamento manga della serie ha debuttato l'anno dopo sulla rivista Young Animal di Hakusensha.


 


Il sito ufficiale di Adachi to Shimamura, trasposizione animata della light novel yuri di Hitoma Iruma, ha pubblicato un terzo video promozionale ed una nuova visual per l'anime, in arrivo l'8 ottobre su TBS. Nel video possiamo sentire l'opening "Kimi ni Aeta Hi", cantata dalle seiyuu delle protagoniste, Akari Kitō e Miku Itō, così come l'ending "Kimi no Tonari de" cantata sempre da Kitō.
 
Shimamura cerca un posto dove stare tranquilla quando salta le lezioni e pensa che il primo piano della palestra sia il luogo ideale. Lì, con sorpresa, trova un'altra ragazza, Adachi, e tra loro nasce un'amicizia. Le due passeranno molto tempo assieme giocando a ping pong o semplicemente parlando delle cose che preferiscono. L'amicizia diventa lentamente attrazione romantica e il loro rapporto comincia a variare, giorno dopo giorno.
  
 
Adachi to Shimamura, nuova visual per l'anime

Alcuni nuovi membri dello staff includono:
 
Iruma ha lanciato la serie di novel su Dengeki Bunko Magazine nel 2013 con le illustrazioni ad opera di NonKadokawa ha pubblicato da poco l'ottavo volume. Mani ha disegnato invece un adattamento manga in tre volumi sul sito Gangan Online dal 2016 al 2017, mentre un altro ad opera di Moke Yuzuhara ha debuttato nel 2019 sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh.


 


Il sito ufficiale di Gal to Kyōryū, adattamento dell'omonimo manga di Moriko Mori e Cota Tomimura, ha pubblicato un secondo video promozionale per l'anime, in onda dal 3 ottobre. Il video mostra un'anteprima dei nuovi episodi della serie.
 
Una gyaru di nome Kaede prende un dinosauro e inizia con lui una strana convivenza nella sua stanza. Il dinosauro mangia cibo umano, guarda la TV e si diverte persino ad essere alla moda.
Ogni episodio è costituito da una parte animata e una in live action.
 

L'anime ha debuttato il 4 aprile ma a causa del coronavirus la produzione ha subito alcuni ritardi, interrompendo quindi la trasmissione degli episodi al settimo, andato in onda il 16 maggio. La serie ricomincerà quindi ad ottobre con il primo episodio per poi proseguire successivamente con quelli inediti.

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato ad ottobre 2018 sulla rivista Young Magazine di Kodansha e conta attualmente tre volumi pubblicati.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III