Il sito ufficiale di Gal to Kyōryū, adattamento dell'omonimo manga di Moriko Mori e Cota Tomimura, ha pubblicato un primo trailer dell'anime in cui è possibile ascoltare l'opening "Kyōryū Agemizawa☆", interpretata da quattro membri del cast. L'anime andrà in onda a partire dal 4 aprile su Tokyo MX e BS11, dal 5 aprile su Animax, e successivamente anche su Tochigi TV e Sapporo Television Broadcasting.
 
Una gyaru di nome Kaede prende un dinosauro e inizia con lui una strana convivenza nella sua stanza. Il dinosauro mangia cibo umano, guarda la TV e si diverte persino ad essere alla moda.
 

Il cast dell'anime comprende Miyuri Shimabukuro, Yuko Natsuyoshi, Youki Kudou e Seiichirō Yamashita, rispettivamente nel ruolo di Kaede, Yamada, la collega di lavoro di Kaede e Shōta.

Jun Aoki (Pop Team Epic) si occuperà della regia e della sceneggiatura, Tōru Kanegae sarà il direttore del suono, Yasumasa Koyama sarà incaricato degli effetti sonori, Glovision sarà il produttore del suono, mentre Gin (Busted Rose) comporrà la musica. King Records sarà inoltre il produttore musicale, Kotaro Sudo, Shin Furukawa, Riko Koarai e Akira Yonezawa saranno i produttori e infine, Space Neko Company e Kamikaze Douga si occuperanno della produzione della serie.

Per quanto riguarda il live action della serie che debutterà sempre nel mese di aprile, Kotaro Sudo si occuperà della sceneggiatura, mentre HALO sarà incaricato della produzione. Nel film, Entertainer 8467 (Nana Yashiro) ricoprirà il ruolo di Kaede.

Il manga ha debuttato ad ottobre 2018 sulla rivista Young Magazine di Kodansha e conta attualmente tre volumi pubblicati.


Fonte Consultata:
Anime News Network