Shogakukan ha annunciato l’uscita, prevista per quest’anno, di Tsuki to Laika to Nosferatu, anime che sarà tratto dalla light novel di Keisuke Makino e Karei.
 
 
In un'epoca in cui il volo spaziale con dell'equipaggio è ancora un sogno irrealizzabile, il leader supremo della Repubblica annuncia un progetto per missioni spaziali con umani, dando il via a una corsa spaziale tra la Repubblica e il Regno Unito. In realtà, grazie al progetto Nosferatu della Repubblica, si è deciso di inviare dei vampiri come sostituti degli umani, negli esperimenti sui voli spaziali con equipaggio. Liev Lepus un giovane, il quale grazie ad un incidente viene promosso da cadetto a tenente, riceve l'ordine di supervisionare Irina Luminesque, una ragazza vampira, cavia del progetto Nosferatu, entrambi desiderosi di viaggiare nello spazio anche se il progetto trova molti ostacoli.
 
Tsuki to Laika to Nosferatu


Nel cast della serie troviamo:
Megumi Hayashibara (Ranma Saotome da Ranma 1/2Faye Valentine da Cowboy BebopRei Ayanami da Neon Genesis Evangelion) - Irina Ruminescu
Kōki Uchiyama (Soul Eater da Soul EaterAkira Fudo da Devilman CrybabyShigaraki Tomura  da My Hero Academia) - Lev Leps
Satoshi Hino (Ainz Ooal Gown da Overlord, Kyojuro Rengoku da Demon SlayerAkito Takagi da Bakuman.)- Mikhail Yashin
Mikako Komatsu (Seishirō Tsugumi da Nisekoi, Arte da Arte, Toyomi Fujiwara da Kaguya-sama: Love is War) - Roza Plevitskaya
Hina Kino (Misato Yanagihara da ErasedHanako Honda da Asobi AsobaseYūna Matsumoto da WATATEN!)- Anya Simonyan


Akitoshi Yokoyama (Cutie Honey Universe, Photo Kano) dirige l’anime per Arvo Animation. L’autore della novel, Keisuke Makino, si occupa della sceneggiatura con Hiromi Kato (Tenshi ni narumon, Kobato., Hakkenden: Touhou Hakken Ibun​​​​​​​) addetto al character design. Yūji Kaneko, invece, è il direttore artistico.

Gagaga Bunko, l’etichetta per light novel di Shogakukan, ha iniziato la pubblicazione del romanzo nel dicembre 2016, pubblicando il sesto volume questo 11 marzo. Su Comic Days, sito di Kodansha, è poi iniziato nel marzo 2018 un adattamento manga realizzato da Hōgu Sōji, il quale è stato sospeso nel gennaio 2019 per problemi di salute del mangaka. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga nel novembre 2018.

Fonte Consultata:
Anime News Network