logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ranma 1/2
Titolo inglese
Ranma 1/2
Titolo Kanji
らんま1/2 熱闘編
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Arti Marziali  Azione  Combattimento  Commedia  Demenziale  Gender Bender  Harem  Magia  Scolastico  Sentimentale 
Anno
1989 - 1992
Tratto da
Manga Shonen
Stagioni
Primavera (1989) [...] Estate (1992)
Episodi
161
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
8,210   (#189 in anime) (145 valutazioni con 53 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1637  118  3 - 96,35% promosso
Immagini
28 (by Redazione)
Tag generici
Scuola-superiore  Maledizioni  Triangolo-amoroso  Combattimenti-per-strada  Amore-non-corrisposto  Amicizia  Combattenti-femminili  Allenamento  Combattimenti-irrealistici  Trasformazione-in-animali  Beato-fra-le-donne  Trasformazioni-Trasformazione  Modifiche-del-corpo  Promessa  personaggi-strambi  Promessa-di-infanzia  Trasformazioni-di-genere  Combattimenti-armati  Acqua  Rivali  Migliori-amici  Recita-scolastica  Amici-che-si-perdono-di-vista  Combriccola-di-amici  Nemici-diventano-alleati  Rivali-in-amore  rivali-diventano-amici  MTV-Anime-Night  Persona-che-tratta-male-chi-ama  Amore-di-infanzia  Relazione-amore-odio  Arti-marziali-miste  Combattimento-armato 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
63 In visione, 1033 Completo, 44 Pausa, 74 Sospeso, 67 Da rivedere, 91 Da vedere - drop rate: 5,78%


Trama: Ranma Saotome è un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione: durante un allenamento in Cina, lui e suo padre sono caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che ci annegò centinaia o migliaia di anni prima; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Ranma è inoltre affetto da una debilitante fobia dei gatti che lo rende in grado di diventare, anche se solo mentalmente, un gatto egli stesso. In Giappone Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie Kasumi (19 anni), Nabiki (17 anni) ed Akane (16 anni), che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare il futuro del dojo Tendo. Quando, con gran fragore, in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza, Soun crede che Ranma sia in realtà una donna e sviene. Akane, sollevata, chiede amichevolmente a Ranma-ragazza se vuole allenarsi insieme a lei in palestra. Sconfitta, commenta «Per fortuna sei una ragazza!! Non sopporterei di essere stata battuta da un maschio!». Questa frase lascia silenziosa la nuova arrivata. Il segreto di Ranma viene scoperto più tardi dalla stessa Akane: Ranma, riacquistate le sembianze di ragazzo grazie ad un bagno caldo, esce dalla vasca proprio mentre entra Akane. Dopo le spiegazioni di Genma sulle maledizioni, le due sorelle maggiori candidano per il fidanzamento Akane, giustificandosi con la frase: «Tu odi i ragazzi e Ranma è tale solo per metà». Akane è però furiosa per l'accaduto e lei e Ranma si mettono a litigare, finché agli insulti del ragazzo lei non gli tira il tavolo in testa. Ranma è ufficialmente da questo momento fidanzato con Akane, ma i guai per i due sono appena cominciati.
Trama tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0