Il sito ufficiale dell'anime Laid-Back Camp ha rivelato che il terzo e ultimo Blu-ray Disc (che sarà disponibile dal 28 luglio) della seconda stagione basata dall'omonimo manga di Afro, includerà un nuovo OVA intitolato "Tabi-suru Shima Rin" (Rin Shima in viaggio). Il sito ha anche presentato diversi screenshot.

Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.
 
Yurucamp 1

Yurucamp 2
 
Yurucamp 3
 
Yurucamp 4
 

La prima stagione è stata presentata in anteprima nel gennaio 2018, e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi in contemporanea con il Giappone. Lo spinoff animato ROOM CAMP ha debuttato nel gennaio 2020, mentre la seconda stagione dell'anime ha debuttato il 7 gennaio e si è conclusa il 1° aprile.
 



Il famoso studio di animazione Pierrot (Naruto, Bleach, Mr. Osomatsu) ha lanciato la sua nuova etichetta "+iRO" (pronunciata Toiro).
"Vogliamo creare la forma preferita di ogni singolo individuo. Vogliamo aggiungere iRO (colore) alla vostra vita quotidiana."
 

ALL RUSH! visual


E il primo progetto dell'etichetta è ALL RUSH!, ambientato nello studio di animazione "studioONE" e raffigura il backstage della produzione di un anime. I personaggi sono disegnati da Urita Uri, una popolare illustratrice che ha oltre 24.000 follower su Twitter. La serie manga scritta da Hinako Meguri (Sinoalice) e disegnata da Ino Koudai inizierà la serializzazione su Twitter l'11 giugno.
 
"Benvenuti su studioONE!"- Tomo Kanakura è al suo primo giorno di lavoro presso uno studio d'animazione. In un nuovo ambiente, con nuovi amici, può finalmente realizzare il sogno della sua vita e realizzare un anime. Il cuore batte forte ed è determinato a dare il meglio di sé. Ciò che lo aspetta è però un mondo molto diverso da quel che si era immaginato. Fin dal suo primo giorno sarà impegnato con compiti ben complessi, circondato da persone molto particolari, infinite scartoffie e le scadenze sono sempre incombenti... Come si può sopravvivere nel mondo dell'animazione senza perdere la testa?
 
 

L'account Twitter ufficiale del sito Cycomi di Cygames ha annunciato che il manga Fantasy Bishōjo Juniku Ojisan to di Yū Tsurusaki e Shin Ikezawa riceverà un adattamento anime televisivo.
 
Hinata Tachibana è un impiegato di 32 anni che è stato evocato in un altro mondo insieme al suo migliore amico Tsukasa Jinguuji da una divinità . Ma a causa della malizia dell'entità, Tachibana è stata trasformato in una ragazza. Il giovane, per recuperare il proprio corpo, parte per un viaggio con il suo migliore amico per sconfiggere il re demone.
 
Fantasy Bishoujo Juniku Ojisan to

Tsurusaki e Ikezawa hanno rilasciato il manga nella rivista Cycomi nel novembre 2019, e Shogakukan ha pubblicato il terzo volume del manga a dicembre. 

 

AOI Pro., Amuse, e Origamix Partners lanceranno il franchise Station Idol Latch con anime, manga, giochi e light novels per inaugurare la loro iniziativa AAO Project. I creatori hanno reinventato tutte e 30 le stazioni di Yamanote, la linea ferroviaria che circonda il centro di Tokyo, in idola che lavorano anche come membri dello staff della stazione. La East Japan Railway Company supervisione e collabora al progetto.
 

Il franchise pubblicherà un podcast settimanale su Youtube a partire dal 3 giugno e sta anche pianificando le uscite musicali, eventi, concerti e altri modi per rendere partecipi i fan.
 
Station Idol Latch! 1
 
Station Idol Latch! 2

Il progetto ha, per il momento, annunciato sei membri del cast:
  • Kensho Ono nel ruolo di Rion Shōji (Tokyo Station)
  • Atsushi Tamaru nel ruolo di Yuki Shindō (Shinjuku Station)
  • Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Mikado Aobazuku (Ikebukuro Station)
  • Tetsuei Sumiya nel ruolo di Rui Utsusemi (Ōtsuka Station)
  • Masahiro Itou nel ruolo di Miharu Suwa (Nishi-Nippori Station)
  • Ryōta Aoyama nel ruolo di Yūya Taketsune (Takadanobaba Station)
Lo staff annuncerà i membri del cast in futuro. Yukinojo Mori ha scritto i testi delle canzoni, e Yuki Tsujimura e Ken Itō hanno inciso la musica per la sigla "Latch! ~ Sore ga Mirai no Tobira~" (Latch! Questa è la porta del futuro).






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Crunchyroll