In occasione del decimo anniversario dal debutto televisivo dell'anime, nel quartiere di Shinjuku, a Tokyo, si è tenuta una proiezione speciale del film di AnoHana. Durante l'evento, il regista Tatsuyuki Nagai, il direttore delle animazioni e character designer Masayoshi Tanaka e il doppiatore Takayuki Kondo (Poppo) hanno avuto modo di parlare con il pubblico lì presente, rilasciando anche qualche piccola considerazione sul futuro della serie.

Nagai si è detto sbalordito dopo aver visto le tante persone che si sono presentate per l'evento. Il regista ha poi commentato, in tono scherzoso: "Tutti i biglietti sono stati venduti nel giro di cinque minuti, quindi ora siamo costretti a lavorare su un sequel."
 
AnoHana

Il resto della conversazione è girato attorno alla nuova visual che ritrae tutti i protagonisti dieci anno dopo gli eventi della serie. La decisione di disegnare i personaggi da adulti è stata presa da Tanaka, che ha pensato a lungo quale potesse essere il miglior modo per suscitare una forte emotività, scegliendo così di riprendere e modificare il poster originale. Il character designer ha anche voluto chiedere una mano a Nagai e alla sceneggiatrice Mari Okada, i quali gli hanno suggerito quali vestiti far indossare ad ogni singolo membro del gruppo.

Difficile dire se l'affermazione di Nagai si è trattata solo di una battuta a cuor leggero oppure se in verità ci sono piani concreti circa il futuro di AnoHana, perciò i fan dovranno ancora rimanere sulle spine e continuare a sperare in qualche sviluppo positivo, Per chi invece non ha ancora avuto modo di recuperare la serie, ricordiamo che è possibile reperirla sia su VVVVID che su Netflix.


Fonte Consultata:
Crunchyroll