I festeggiamenti per il decimo anniversario della serie Anohana: The Flower We Saw That Day  (Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno ) proseguono senza sosta. Questa volta è stata annunciato che la città natale della serie, Chichibu, realizzerà delle commemorazioni speciali legati ai suoi trasporti ferroviari: il treno a vapore SL Paleo Express della Chichibu Railway avrà infatti una targa speciale relative all'anime, mentre i treni regolari saranno decorati riccamente con adesivi a tema.
 
Anohana 1

Anohana 2

Anohana 3


Il treno a vapore SL Paleo Express sarà trasformato per tutta la durata della collaborazione, con giochi, eventi cosplay e molto altro. Ai piloti verranno dati dei certificati (riportati sopra) con l'illustrazione di Menma con in mano un mazzo di fiori.
 
Anohana 4


Oltre ai treni regolari poi ce ne sarà uno speciale che si chiamerà "Super Space Busters Train", ( dal nome del gruppo di amici dell'anime). All'interno i vari personaggi anime legati alla città come Menma, Jun (da Anthem of the Heart) e Aoi (da Her Blue Sky) accoglieranno i passeggeri con i loro numerosi adesivi e poster.
 
Anohana 6

Il Super Peace Busters Train viaggerà dal 29 luglio al 29 agosto con eventi che si svolgeranno nelle stazioni durante quel periodo mentre le altre iniziative "su rotaia" inizeranno il 1º agosto.



Fonte consultata:
Crunchyroll