Il sito ufficiale di Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches, spin-off del mondo di Strike Witches, ha rilasciato online una versione breve del nuovo video promozionale trasmesso in anteprima al World Witches Music Festival 2021 il 10 ottobre.
 
 
La storia, che sarà originale e collegata come spinoff a quella principale, si focalizzerà su uno squadrone di Witches non combattenti ma impegnate come gruppo di idol per tenere alto il morale delle truppe e delle popolazioni colpite dal nemico.

L'anime sarebbe dovuto andare in onda durante il 2021, ma per via di "circostanze di varia natura" il debutto è stato posticipato al 2022. Inoltre, Miu Kotosaka, che avrebbe dovuto interpretare Sylvie Cariello, ha iniziato a presentare problemi di salute che l'hanno spinta a prendersi una pausa dal doppiaggio e, quindi, non potrà interpretare il suo ruolo nella serie. Prossimamente il sito dell'anime renderà pubblico il nuovo membro del cast che sostituirà Kotosaka.

Humikane Shimada ha realizzato il character design per le nuove Witches, mentre Shimada e Projekt World Witches sono accreditati al soggetto originale. Shouji Saeki (direttore e sceneggiatore di alcuni episodi di Strike Witches e Strike Witches 2) dirige la serie per lo studio SHAFT. Kadokawa si occupa, invece, della produzione delle musiche. 

Il cast dell’anime ha formato nel 2019 un gruppo idol, che ha debuttato con il primo singolo "Flying Skyhigh" nel maggio 2020. Il terzo singolo è stato rilasciato il 24 marzo.


Fonte Consultata:
Anime News Nework