Durante il Be Comics!, fiera del fumetto di Padova, Star Comics ha annunciato uno dei suoi prossimi titoli: Soloist in a Cage di Shiro Moriya. Di seguito il comunicato ufficiale:

"SOLOIST IN A CAGE è un’opera sorprendente, un’autentica piccola gemma nascosta. Scritto e suggestivamente illustrato dal maestro Shiro Moriya, questo manga di genere psicologico ricco di azione e drama è stato pubblicato, a partire dal 2018, sulla rivista online Shonen Jump+ e successivamente riproposto sulla piattaforma internazionale MangaPlus. La serializzazione è strutturata seguendo un’originale formula “a stagioni”, ognuna delle quali viene raccolta in ciascuno dei tre volumi che compongono l’opera completa.

In una città-prigione circondata da impenetrabili mura da cui è impossibile fuggire, i detenuti, privati della possibilità di ritornare alla vita precedente, hanno creato delle nuove famiglie, facendo crescere la popolazione al livello di una metropoli e generando una sorta di società distopica autoregolamentata in cui vige la legge del più forte.
In questo luogo freddo e crudele, perennemente dominato da nevicate incessanti, Chloe, la protagonista, è una ragazzina che vive nascondendosi in un appartamento insieme al fratello neonato, che ama come se stessa e di cui si prende teneramente cura. I due riescono a sopravvivere al riparo dalla violenza grazie al sostegno discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e viveri. Ma quando questi ultimi decidono di mettere in atto un disperato piano di fuga, l’esistenza tranquilla dei due bambini giunge a un punto di svolta: integrarsi in una società malata o tentare un’improbabile evasione? Una sola cosa è certa: Chloe è disposta a tutto per l’amato fratellino!

 
Soloist in a cage

Il primo volume arriverà in Italia nel secondo semestre del 2022 con l’edizione Regular e con una Limited Edition con box allegato in cui sarà possibile raccogliere tutti e 3 i volumi che compongono la serie.
La miniserie sarà inoltre disponibile anche in digitale su Amazon, Kobo, Apple Books e Izneo.


Shiro Moriya è un fumettista giapponese. Soloist in a cage (2018) è la sua opera d’esordio.

Nei prossimi mesi forniremo maggiori dettagli su questa nuova uscita."


Fonte consultata:
Star Comics