Con la stagione estiva già avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Sadako_DX-poster
 
 
Doronjo - azione, combattimento - drama (autunno 2022)
 
Nao Dorokawa vive in un ambiente povero e difficile; l'unico luogo in cui la ragazza riesce a mettersi alla prova è là dove si imbatte in situazioni che le consentono di avere combattimenti intensi anche dal punto di vista fisico. A Nao non importa abusare del proprio corpo utilizzandolo come strumento di lotta; a causa di questo, tuttavia, la giovane affronta esperienze scioccanti sul proprio corpo, una di seguito all'altra.
 
Sadako DX - horror, thriller, psicologico - film (28 ottobre 2022)

E' tempo di un nuovo capitolo per uno dei franchise più popolari di sempre.
Dopo le due pellicole Sadako 3D del 2012 e la versione del 2019, in autunno sarà Fuka Koshiba a interpretare la protagonista del nuovo rifacimento.
Il film, distribuito da Kadokawa, sarà diretto da Hisashi Kimura (99.9 Keiji Senmon Bengoshie scritto da Yuya Takahashi (Eightrangers):
 
Teaser Trailer
 
Ichijo Fumika è una studentessa di una scuola di specializzazione con un QI di 200 che cerca di indagare sulle strane morti che accadono a livello nazionale. Queste morti sarebbero avvenute dopo la visione di un video maledetto, lo stesso visto anche dalla sorella minore di Ichijo Fumika.


 
Sore ga Iru Mori - horror, mistero - film (30 settembre 2022)

Per la regia di Hideo Nakata (Sadako, Usogui) e la distribuzione di Shochiku, arriverà a settembre un film che vedrà per protagonisti  e .
 
Teaser Trailer
 
Ci sono molti misteriosi e strani fenomeni che accadono nella foresta. Le persone, incluso Junichi Tanaka, testimoniano l'identificabile e sperimentano la paura dell’ignoto.


 
Love Dissonance - scolastico, sentimentale, relazione prof/studente - drama (luglio 2022)
 
Full Trailer
 
Masaki Nitta è un giovane insegnante di musica in procinto di iniziare a lavorare in una nuova scuola per sostituire il precedentee docente dopo che è scomparso improvvisamente. Il giorno prima di iniziare, Masaki, si reca a scuola per ambientarsi, quando vede un pianoforte decide di iniziare a suonare ed è in questa circostanza che incontra Sae Izumi, una studentessa che sembra essere turbata da qualcosa.
I due iniziano quindi a chiacchierare e avvertono che tra di loro sta nascendo un legame... Il giorno dopo, Masaki è sorpreso dall'apprendere che Sae è una studentessa della classe in cui egli insegnerà. Man mano che il tempo passa, la loro attrazione reciproca si intensifica e, insieme, i due cercano di scoprire cosa è successo al precedente insegnante di musica. La situazione si fa tuttavia pericolosa e i due finiscono col separarsi. Ma cosa succederà quando, cinque anni dopo, con Sae ormai diventata adulta, il destino li farà riunire?
 
Kojinsa Arimasu - drammatico, cambio di sesso, sentimentale - drama (6 agosto 2022)

Teaser Trailer
Lui ha trentadue anni, è un salaryman ed è sposato con lei, ma entrambi sono intrappolati in un matrimonio privo di sentimento. Sull'orlo della morte viene costretto a cambiare sesso chirurgicamente: ecco che la moglie diventa la sua guida nella nuova vita.
Una coppia alle prese con un inedito punto di vista l'uno sull'altra.


 
Papa no Musume no nanokakan - scolastico, sentimentale, rapporto padre/figlia, slice-of-life - drama (27 luglio 2022)
 
Teaser Trailer
 
Koume Kawahara frequenta il liceo e ha una cotta per Kenta Osugi, l'asso della squadra di calcio della scuola, un ragazzo educato, sincero, diligente e piuttosto popolare tra le fanciulle. Kyoichiro Kawahara, padre della ragazza, è frustrato per le proprie scarse performance lavorative e il rapporto venuto a mancare con la figlia adolescente. Un giorno i due, a causa di un incidente, si ritrovano l'uno nel corpo dell'altra, e sono costretti a scambiare anche le proprie vite. L'uno fingerà così di essere un'adolescente che frequenta il liceo, mentre l'altra si recherà al posto di lavoro di lui. Nel frattempo Kenta, ignaro dell'accaduto, inizia ad avvicinarsi a Koume, ma il padre nel corpo di lei non gradisce che la giovane frequenti Kenta.


 
Hyakka - ricordi di famiglia, rapporto madre-figlio, alzheimer, passato nascosto - film (9 settembre 2022)
 
Full Trailer
 
Yuriko Kasai ha cresciuto il figlio Izumi come madre single. Il ragazzo è ora adulto e lavora per un'etichetta discografica, ma Yuriko soffre di Alzheimer e persino i ricordi legati al figlio iniziano a svanire. Izumi si prende cura di lei, cercando di farle rintracciare le memorie perdute, ma si imbatte in un caso avvenuto nel passato, e che diverrà qualcosa che lui stesso non potrà più dimenticare.