Dopo che le voci di un sequel si sono susseguite per diversi mesi, giunge ora direttamente da Warner Bros la conferma di un nuovo live action per il fortunato manga Tokyo Revengers di Ken Wakui.
La pellicola uscirà nel 2023 e si tratterà di un sequel diretto legato al primo film approdato nei cinema lo scorso 9 luglio 2021 dopo un lungo stop forzato delle riprese a causa della pandemia da CoronaVirus.
Di seguito ne vediamo un primo trailer promozionale, ove possiamo udire ancora una volta l'accattivante theme song "Namae o yobu yo" (Chiamerò il tuo nome) dei Super Beaver.
 
Tokyo Revengers 2 ~ Teaser Trailer
 
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.


L'attore Takumi Kitamura (Yusuke Urameshi in Yu Yu Hakusho) che ritornerà a vestire i panni del protagonista Takemichi Hanagaki, ha espresso il proprio entusiasmo nel poter praticare di nuovo le arti marziali e lavorare ancora una volta accanto ai colleghi e allo staff del primo film, citando a sua volta la theme song "chiamami con il mio nome."
 

draken mikey


Rivedremo dunque anche il regista Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) e il produttore Shota Okada a lavorare al progetto, mentre il mangaka Wakui ha da poco letto la sceneggiatura della nuova pellicola ed affermato che non vede l'ora di ritrovare il Takemichi di Kitamura ma anche il Mikey di Ryō Yoshizawa e il Draken di Yuki Yamada; Wakui ha soggiunto che altri attori si aggiungeranno al cast pre-esistente nei panni dei nuovi personaggi.
 

Tokyo Revengers cast primo film


Il primo film aveva fatto staccare 3,35 milioni di biglietti per un guadagno di circa 4,5 miliardi di Yen (33 milioni di euro) ai botteghini lo scorso anno, facendone il film live action di maggior successo di tutto il 2021, sorpassando anche il lungometraggio Rurouni Kenshin Saishūshō The Final, il quarto della pentalogia dedicata alla popolare opera di Nobuhiro Watsuki, fermatosi a quasi 32 milioni di euro incassati.

Nel tweet ufficiale composto dallo staff coinvolto nel progetto viene comunicato che il cast e lo staff tutto stanno lavorando alacremente per un sequel che soddisfi le elevate aspettative dei tanti fan dell'opera, e anticipano già a quest'ultimi di rimanere sintonizzati per i prossimi aggiornamenti sul film.
Nel frattempo in Giappone proprio in data 30 luglio 2022 il primo film viene proposto in televisione da Fuji TV nella fascia del Prime Time alle ore 21:00.
 

draken moto


Ricordiamo infine che dal manga di Wakui è stata tratta una serie animata andata in onda nella primavera 2021, cui farà seguito una seconda stagione in partenza nel gennaio 2023.

Fonti consultate:
Comic Natalie I, II
Twitter I, II
Anime News Network