Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Hunter x Hunter - nuove stagioni (1° ottobre)
 
Nuovo adattamento dell'omonimo manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d'esame da Cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito...

Tiger & Bunny 2 - seconda parte (7 ottobre)
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Heroes”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato a un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.
 

Oddballs (7 ottobre)
 
Nella cittadina di Dirt vive un ragazzo dalla forma tondeggiante di nome James che mette in discussione qualsiasi cosa lo infastidisca. Assieme ai suoi due migliori amici, il coccodrillo parlante Max e la ragazza che sostiene di provenire dal futuro Echo, impara nuove lezioni di vita... sbagliando!

Dead End - Paranormal Park - seconda stagione (13 ottobre)
 
I protagonisti della storia sono due adolescenti e un cane parlante che stringono un'alleanza per combattere alcuni mostri che infestano un parco divertimenti, mettendo a repentaglio le intere sorti dell'umanità.

Exception (13 ottobre)
 
In un lontano futuro l'umanità è stata costretta ad abbandonare la terra per emigrare in un'altra galassia. Un avanzato gruppo di navicelle spaziali arriva su un pianeta che deve ancora essere terraformato. Ogni membro del gruppo è stato creato da una stampante 3D biologica.
 

Holly e Benji Forever (15 ottobre)
 
La prima parte dell'opera rinarra nuovamente tutta la prima saga del manga, dal campionato delle elementari alla coppa del mondo giovanile in Francia. La seconda parte invece adatta la prima parte del manga Road to 2002.
Road to 2002 inizia poco tempo dopo la conclusione del World Youth, dove l'ottima prestazione del Giappone ha fatto salire alla ribalta alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi: Tsubasa Oozora ha deciso di lasciare il Brasile per mettere alla prova la sua abilità sul palcoscenico più agguerrito del mondo: l'Europa. Dopo aver girato diverse nazioni e visitato diversi stadi, giunge infine al Camp Nou. È amore a prima vista, così Tsubasa decide di andare a giocare nel Barcellona. Nel frattempo, il resto della "Golden Age" è diviso tra chi tenta la fortuna in Europa e chi invece rimane in Giappone, entrando in vari team della J-League. L'obiettivo ultimo è chiaro: migliorarsi così da vincere i mondiali di Corea e Giappone 2002.

LiSA Another Great Day (18 ottobre)
 
Con la ricorrenza del decimo anniversario dal debutto avvenuta nel 2021, il documentario ricerca il vero volto di LiSA, la popolare artista nipponica divenuta celebre per le tante hit di successo, tra cui la theme song di Demon Slayer. Tra gli alti e bassi della vita, il suo lavoro di cantante entra in una nuova fase; lo speciale progetto mostra il modo in cui l'artista crea la propria musica, si esibisce, e cerca di fare di ogni giorno un nuovo, grandissimo giorno.

ONI: La leggenda del Dio del Tuono (21 ottobre)
 
La storia vede come protagonista Onari, una bambina forte e dallo spirito libero, intenzionata a seguire le orme dei potenti eroi del pantheon. Non avendo però né poteri speciali né abilità particolari, non sarà facile per lei farsi largo in un mondo popolato da bizzarre divinità e mostri della mitologia giapponese.

Daniel Spellbound (27 ottobre)
 
Nella moderna New York, la magia esiste... solo che è nascosta alla gente comune. Daniel Spellbound però sa dove trovarla e si guadagna da vivere con la vendita di rari articoli magici. La sua attività attira, tuttavia, l'attenzione di pericolosi individui, in particolar modo quando trova un particolare oggetto misterioso. Cosa succederà ora in questo universo magico?
 

Romantic Killer (27 ottobre)
 
La liceale Anzu Hoshino ha una vita fantastica. Ogni giorno gioca ai videogiochi, mangia snack e accarezza il suo amato gatto. Questa esistenza beata, tuttavia, è destinata a finire presto quando una creatura magica la trasporta in una realtà alternativa, dove non esistono le sue cose preferite. In questo mondo invece è circondata da ragazzi sexy! Come potrà mai sopravvivere in uno scenario così terribile?!

Big Mouth - sesta stagione (28 ottobre)
 
La serie segue un gruppo di alunni di seconda media, tra cui Nick Birch e Andrew Glouberman. Questi ragazzi si fanno strada attraverso la pubertà, cercando di lottare contro la masturbazione e l'eccitazione sessuale nella ridente New York City.
  
 
Amazon Prime Video
 
Progressive rinarra le vicende del primo arco narrativo di Aincrad ponendo maggiore attenzione a tutti i piani da conquistare.

DanMachi - stagioni 1-3 (1° ottobre)
 
Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l'obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella e abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.
 
DanMachi Amazon Prime

DanMachi: Sword Oratoria (1° ottobre)
 
La bella Aiz Wallenstein è una degli avventurieri provetti considerati tra i più forti di tutta la città di Orario tanto, da essere definita la "Principessa della Spada" e milita, con altri potenti compagni, nella Familia della dea Loki, fazione tra le più forti nonché attive e preparate nella conquista del Dungeon infinito.
Un giorno ella salverà un giovane e inesperto avventuriero dai capelli bianchi dall'assalto di un feroce minotauro, ma questa è un'altra storia...

Baby Looney Tunes (1° ottobre)
 
Protagonisti della serie televisiva sono i personaggi di Looney Tunes da piccoli, mentre giocano sotto la super visione di nonna Granny.

Adventure Time (1° ottobre)
 
Narra le storie di Finn l'umano e Jake il cane nella Terra di Ooo. La trama ha luogo qualche tempo dopo una guerra nucleare chiamata "Grande Guerra dei Funghi", che ha modificato in modo radicale la Terra.

Your Name. (2 ottobre)
 
Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è una studentessa di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?
 
Your Name. Amazon Prime


Disney+
 
Ghostforce  - 9 episodi della prima stagione (19 ottobre)

The Spectacular Spider-Man (19 ottobre)
 
Le due stagioni della serie si svolgono ciascuna durante un semestre degli anni del liceo di Peter Parker, con la prima stagione che va da settembre a novembre e la seconda da dicembre a marzo. La prima stagione vede Peter iniziare il suo ultimo anno alla Midtown Manhattan Magnet High School, dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato che gli fa acquisire super poteri. Per questo motivo adotta lo pseudonimo di Spider-Man. Tuttavia a scuola Peter è continuamente molestato da Flash Thompson e per sostenere economicamente sua zia May dopo la morte di suo zio Ben, il giovane ragazzo ottiene un lavoro come fotografo freelance presso il Daily Bugle, di proprietà dell'editore di Jutah Jameson, un uomo irascibile, egocentrico e burbero. Jutah punta a diffamare Spider-Man in tutti i modi, visto che la città lo sta invece osannando a grande eroe.

Spider-Man: The New Animated Series (19 ottobre)
 
La storia segue gli eventi visti nel primo film di Spider-Man. Norman Osborn è morto e Peter Parker, Mary Jane Watson e Harry Osborn frequentano l'Empire State University. Peter e Mary Jane cercano di stabilire una relazione sentimentale ma senza successo. I doveri di supereroe di Peter, e in seguito il suo coinvolgimento con Indira Daimonji, interferiscono con la sua storia d'amore con Mary Jane, mentre Harry brama vendetta su Spider-Man, che incolpa per la morte di suo padre.

Star Wars: Tales of The Jedi (26 ottobre)
 
Nuova serie composta da corti animati originali con protagonisti Jedi provenienti dai film prequel. Tra i corti ci sarà anche l'origin story di Ashoka, la padawan di Anakin Skywalker.

Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir - primi 4 episodi della quinta stagione (26 ottobre)
 
Parigi. Tempi Moderni. Marinette Cheng ed Adrien sono due normalissima liceale e vivono nella capitale francese. La giovane Marinette ha ereditato due orecchini a forma di coccinella che le permettono di trasformarsi in Ladybug e le conferiscono il potere magico della Fortuna. Nelle strade di Parigi affronta gli Akumas, creature capaci di trasformare le persone in super cattivi. Al suo fianco le Chat Noir un misterioso ragazzo vestito di nero sotto la cui maschera si cela in realtà Adrien. Ladybug e le Chat Noir ignorano le rispettive identità, Adrien sa solo che la sua coraggiosa amica è una delle sue compagne di classe.
 
Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir - Disney+


Fonti consultate:
Serial Things 
Amazon Prime Video (Newsletter)
Disney+ (Twitter)