logo AnimeClick.it

Titolo originale
Captain Tsubasa Road to 2002
Titolo inglese
Captain Tsubasa Road to 2002
Titolo Kanji
キャプテン翼 (2001)
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Sport 
Anno
2001
Stagioni
Autunno (2001)
Episodi
52
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
5,936   (#6085 in anime) (36 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 275  69  24 - 82,46% promosso
Immagini
22 (by Redazione)
Tag generici
calcio  club-scolastico  Scuola-elementare  sport-professionistico  Spagna  Europa  scuola-media 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 324 Completo, 1 Pausa, 9 Sospeso, 3 Da rivedere, 14 Da vedere - drop rate: 2,64%


Trama: La prima parte dell'opera rinarra nuovamente tutta la prima saga del manga, dal campionato delle elementari alla coppa del mondo giovanile in Francia. La seconda parte invece adatta la prima parte del manga Road to 2002.
Road to 2002 inizia poco tempo dopo la conclusione del World Youth, dove l'ottima prestazione del Giappone ha fatto salire alla ribalta alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi: Tsubasa Oozora ha deciso di lasciare il Brasile per mettere alla prova la sua abilità sul palcoscenico più agguerrito del mondo: l'Europa. Dopo aver girato diverse nazioni e visitato diversi stadi, giunge infine al Camp Nou. È amore a prima vista, così Tsubasa decide di andare a giocare nel Barcellona. Nel frattempo, Wakabayashi è passato nella prima squadra dell'Amburgo e deve vedersela col fortissimo Bayern Monaco in cui militano il coreano Shunko Sho, lo svedese Stephan Levin e il tedesco Karl-Heinz Schneider. Kojiro Hiyuga ha invece scelto l'Italia firmando un contratto con la Juventus; l'obiettivo è il titolo di capocannoniere della Serie A. Il resto della "Golden Age" resta invece in Giappone, entrando in vari team della J-League. L'obiettivo ultimo è chiaro: migliorarsi così da vincere i mondiali di Corea e Giappone 2002.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0