Sul sito ufficiale di Detective Conan: Kurogane no Submarine, il 26° film dedicato al franchise di Detective Conan, ci viene rivelato che il film sarà preceduto dall’uscita cinematografica del film compilation Detective Conan Haibara Ai Monogatari: Kurogane no Mystery Train.

Il film compilation uscirà il 6 gennaio, mentre il 26° film del franchise il 14 aprile.
 
Detective Conan Haibara Ai Monogatari: Kurogane no Mystery Train
 
Il film compilation ricostruisce l'arco di quattro episodi della serie, "Jet-Black Mystery Train" (episodi 701-704), includendo inoltre alcune scene incentrate sul personaggio di Ai Haibara presenti nella serie televisiva. Sarà presente inoltre nuovo materiale per ricollegare il tutto al film Detective Conan: Kurogane no Submarine.

Non si tratta del primo film riepilogativo del franchise; nel 2021, infatti, è uscito Detective Conan: Hiiro no Fuzai Shōmei, incentrato sui vari personaggi della famiglia Akai.

 


Sul sito ufficiale di Golden Kamuy, viene annunciato che la quarta stagione riprenderà dal primo episodio (37esimo complessivo della serie) il prossimo aprile. Ricordiamo che la stagione era stata interrotta a causa della morte di un membro chiave dello staff.
 
Golden Kamuy


La quarta stagione dell’anime, così come le precedenti, è disponibile su Crunchyroll. Il manga Golden Kamui è stato pubblicato su Young Jump, rivista di Shueisha, a partire dal 2014, per poi concludersi di recente col trentunesimo volume. In Italia l'opera è edita da J-Pop .

 


Netflix ha annunciato che La Via Del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo 2, seconda stagione tratta dall’omonimo manga di Kōsuke Ōno, sarà disponibile sul servizio di streaming dal primo gennaio.
 
Per questa seconda stagione sono stati confermati gli stessi membri di staff e cast della prima.

La prima parte della prima stagione ha debuttato su Netflix nell’aprile 2021 con cinque episodi, mentre la seconda parte a ottobre dello stesso anno.

Ono ha lanciato il manga sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio 2018, per un totale, al momento, di 11 volumi. In Italia viene pubblicato da J-Pop.


 



Sull’account Twitter ufficiale del manga 2.5-jigen no Yuuwaku di Yū Hashimoto, è stato annunciato che ne verrà prodotto un adattamento anime. Sullo stesso account e sul sito web appena creato dedicato all’anime, è stata inoltre svelata una visual.
 
2.5 Dimensional Seduction
 
"Non mi interessano le donne vere! Mia moglie, Lilliel, è una ragazza in 2D!"
Ma qualcosa di inaspettato appare di fronte a Okumura, il presidente del club di ricerca sui manga... una vera Lilliel?

Hashimoto ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
 
2.5 Dimensional Seduction


L’autore pubblica il manga sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha, e ne sono al momento usciti quindici volumi.

 


È stato svelato che sarà prodotto il primo film in 3DCG del franchise Crayon Shin-chan, che uscirà nel 2023 e avrà il titolo Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi.
 
 
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi


Il film sarà il 31° del franchise, e a occuparsi di regia e sceneggiatura sarà Hitoshi Ōne (Fireworks), mentre alle animazioni penserà lo studio Shirogumi.


Fonte consultata:
Animenewnetwork I, II, III, IV, V